Usa, professore italiano scambiato per terrorista: costretto a scendere dall'aereo
Estero Piemonte

Usa, professore italiano scambiato per terrorista: costretto a scendere dall'aereo

domenica 8 maggio, 2016

NEW YORK - Un professore italiano, insegnante di Economia all'università della Pennsylvania, è stato sospettato di essere un terrorista, su un aereo dell'American Airlines, a causa di una scritta che l'insegnante avrebbe riportato sul suo block notes.

G. M., professore torinese di 40 anni, nella giornata del 5 maggio, avrebbe dovuto prendere un aereo che lo avrebbe trasportato da Philadelphia a Syracusa, ma è stato fatto scendere prima del decollo, per essere interrogato dalla polizia, in quanto scambiato da una passeggera per un presunto jihadista. La donna avrebbe allertato il personale di bordo e, a quel punto, sarebbe stato impedito il decollo del velivolo per i dovuti accertamenti del caso.

Il sospettato sarebbe stato scortato dagli agenti di sicurezza ai quali avrebbe raccontato che quelle strane parole scritte sul foglietto, non erano altro che delle equazioni differenziali che avrebbe dovuto spiegare agli allievi, alla prossima lezione presso la Queen's University dell'Ontario, in Canada.[MORE]

Da quanto si apprende dai media, il professore avrebbe dichiarato che forse sarebbe stato scambiato per un terrorista, a causa del suo aspetto tipicamente mediterraneo. Gli agenti, dopo aver appurato l'equivoco e l'estraneità dell'uomo dall'essere uno jihadista, lo avrebbero rilasciato. L'insegnante ha potuto, a quel punto, prendere l'aereo diretto a Syracuse.

Chiara Fossati

Immagine da aa.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.