Quarta edizione del Via Francigena, presente anche Legambiente
Eventi Valle d'Aosta

Quarta edizione del Via Francigena, presente anche Legambiente

lunedì 23 giugno, 2014

 NUS, 23 GIUGNO 2014 – Al via la quarta edizione del Festival “Collective Project Via Francigena 2014”, in programma domenica 29 giugno in Piazza Chanoux. Quest'anno vi prenderanno parte, oltre all'Associazione Giovane Montagna e al Comune di Nus, anche il Circolo Legambiente della Valle d'Aosta, con un percorso che parte da Aosta e arriva fino a Nus.

“Dopo il grande successo della camminata primaverile sulla Via Francigena nel tratto Chatillon-Montjovet, cui hanno partecipato con entusiasmo più di 50 persone, non potevamo resistere alla tentazione di ripetere l’esperienza - dice la presidente del Circolo, Alessandra Piccioni - I partecipanti stessi, alla fine di quella bellissima giornata, ci hanno chiesto di replicare. Il Festival, oltretutto, promuove una visione di valorizzazione del territorio che condividiamo. La nostra Regione è bella e godibile nel suo complesso, e tutti i Comuni hanno beni storici e paesaggistici da riscoprire e valorizzare”.

[MORE]

Ad accompagnare i partecipanti sarà Enea Fiorentini, da lungo tempo impegnato nella ricostruzione storica del percorso Sigerico, e autore di diverse guide sulla via Francigena. Giunti a Nus, poi, lo storico Emerico Gerbore accompagnerà i presenti in una visita al castello di Pilato e del Borgo.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.