Queen Mania & katia Ricciarelli insieme per lo spettacolo "Forever Queen"

101
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Sabato 28 febbraio al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) Il tour teatrale che ha r...

Sabato 28 febbraio al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) Il tour teatrale che ha registrato oltre 80 SOLD OUT in Germania e Olanda
NOVARA, 23 FEBBRAIO 2015 - Sabato 28 febbraio al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna – Novara – (Strada Statale S.S.229 – inizio concerto ore 21.45 – ingresso 15 euro) la tribute band QUEEN MANIA, con la partecipazione straordinaria di KATIA RICCIARELLI, porterà sul palco lo spettacolo “FOREVER QUEEN”, che ha registrato oltre 80 sold out in Germania e Olanda ed è attualmente in programmazione nei più importanti teatri d’Europa.  

I Queen Mania, per le loro esibizioni dal vivo, spesso si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale (Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Roberto Tiranti, Irene Fornaciari, Stef Burns, Tullio De Piscopo, Entics, Giusy Ferreri, Davide “Cesareo” Civaschi ed altri ancora) e per questa data italianasaranno accompagnati da un’ospite d’eccezione: KATIA RICCIARELLI.

«Ho già interpretato brani di Freddie Mercury dal vivo, in particolare “Barcelona”, in cui duettava con Montserrat Caballé. – dichiara la Ricciarelli - Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi la canto anch’io. È musica molto bella, difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico».

“FOREVER QUEEN” è uno show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, a 24 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi showman della storia del rock.
Il video promo della serata è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=po5RcxXtVBw.

I Queen Mania, sono una tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro musicisti per Freddy Mercury. Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, interprete dall’impressionante somiglianza fisica e vocale con l’originale, si avvale della presenza di musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes …) quali Andrea Ge (batteria e voce), Tiziano Giampieri (chitarra e voce) e Fabrizio Palermo (basso e voce), quest’ultimo attualmente in tour con Enrico Ruggeri e sostituito in alcune date da Mattia Bigi (Biagio Antonacci). Dal marzo 2007 i Queen Mania portano in giro per l’Europa il loro show esibendosi in Inghilterra, Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Francia e Ungheria, con grandi consensi di pubblico e critica. Nel 2008 arriva la loro partecipazione alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention in Inghilterra, occasione che permette loro di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra, paese dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai QUEEN.

Sotto il profilo discografico i Queen Mania sono presenti in “All In”, triplo cd di Enrico Ruggeri (2009), con i brani “Dear Friends”, “Lily Of The Valley” e “The Great Pretender”, registrati dal vivo all’Alcatraz di Milano il 24 novembre 2007 nella serata-tributo a Freddie Mercury (nella quale Enrico è stato ospite), e nella compilation “Hit Mania Champions” (2010) con il brano “Somebody To Love”, registrato live sempre all’Alcatraz di Milano.


Notizia segnalata da (Parole & Dintorni)

InfoOggi.it Il diritto di sapere