Reggio Calabria, prevenzione e ricerca: successo della fondazione Umberto Veronesi "Pink is good"
Salute Calabria

Reggio Calabria, prevenzione e ricerca: successo della fondazione Umberto Veronesi "Pink is good"

domenica 8 marzo, 2015

REGGIO CALABRIA, 8 MARZO 2015 - Riceviamo e pubblichiamo
Si è tenuta ieri pomeriggio a Reggio Calabria, un’edizione speciale di un circuito di attività sportive di fitness (running, spinning, fitrebound e gag) interamente dedicato al progetto della Fondazione Umberto Veronesi “Pink is good” e #NOTHINGstopsPINK con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i presenti alla prevenzione e soprattutto per sostenere la ricerca.

Fare attività fisica, infatti, riduce il rischio di tumore al seno, a qualunque età. Lo dice la più recente ricerca scientifica, presentata all’ultima conferenza dell’EuropeanCanCer Organization che ha avuto luogo a Glasgow, in Scozia nel marzo 2014.
Non solo praticare attività fisica aiuta a evitare che una donna si ammali di tumore al seno, ma diminuisce anche il rischio di ricadute nelle pazienti che sono già state colpite dalla malattia.
Inoltre gli psico-oncologi hanno rivelato che impegnarsi in una attività fisica costante apporta anche consistenti benefici alla salute psicologica delle pazienti che hanno affrontato, o stanno affrontando, il tumore al seno.

[MORE]


Evento che ha registrato la presenza di oltre 80 iscritti, tra donne ed uomini, che gratuitamente, indossando una semplice t-shirt bianca o rosa, si sono spesi sportivamente per una causa così nobile.
Manifestazione fortemente voluta da una professionista del settore, l’ istruttrice Monica Andrea Ligato, per cui quest’ anno ricorre il 25° anno di carriera e da una sua allieva Simona Argento, esperta in marketing in comunicazione, che animate da un profondo sentimento verso il sociale e soprattutto fortemente determinate nel perseguire obiettivicome questi, come ogni anno nel periodo della festa della donna, hanno scelto un progetto a cui dedicare il proprio “sudore” cui la Fondazione Veronesi ha dato subito il beneplacito.

Progetto che è stato possibile realizzare anche grazie alla preziosa collaborazione di tutto il gruppo di istruttori che hanno preso parte all’ iniziativa: Paolo Pappalardo, Adriana Marino, Giuseppe Bellantoni e da tutti i numerosi partecipanti. Senza dimenticare l’assoluta disponibilità manifestata dall’ amministrazione giudiziaria della Fitland che ha dato il suo benestare affinché l’iniziativa potesse realizzarsi.

Notizia segnalata da PinkIsGood


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.