Robin Williams era affetto dal Parkinson: la rivelazione choc della moglie
Estero Piemonte

Robin Williams era affetto dal Parkinson: la rivelazione choc della moglie

venerdì 15 agosto, 2014

ST. RAFAEL (CALIFORNIA), 15 AGOSTO 2014 - All'attore Robin Williams, suicidatosi l'11 Agosto (In Italia era la notte tra l'11 ed il 12 Agosto, n.d.r.) presso la propria abitazione, nella contea del Marin, era stato diagnosticato un princìpio di Parkinson. A rivelarlo è la moglie del sessantatreenne, Susan Schneider.

Le dichiarazioni choc sono giunte durante la notte italiana. Susan Schneider ha spiegato: «La sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l'ansia e anche i primi sintomi del morbo, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente».[MORE]

La moglie di Robin Williams ha aggiunto: «Ci auguriamo che, in memoria di Robin, le altre persone trovino la forza di cercare cure e sostegno, affinchè abbiano meno paura di affrontare le loro battaglie». Hollywood è sconvolta dalla notizia ed, al suo seguito, anche i fan di Robin Williams sparsi per il mondo.

L'attore Michael J. Fox, affetto dal Morbo di Parkinson, ha scritto sul suo profilo di Twitter: «Sono sbalordito nell'apprendere che Robin aveva Parkinson. Sono certo che il suo sostegno alla nostra associazione ha predetto la diagnosi. Era un vero amico, gli auguro la pace».

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.