Salvini: "Voglio controllare chi investe in Italia"

192
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
POTENZA, 16 MARZO- Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si trova a Lauria, in provincia di Po...

POTENZA, 16 MARZO- Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si trova a Lauria, in provincia di Potenza, in occasione delle elezioni Regionali che si svolgeranno il prossimo 24 marzo.

Intervistato dai giornalisti, fa presente le sue intenzioni rispetto ai nuovi rapporti commerciali tra Italia e Cina: “Voglio controllare i settori strategici per la sicurezza nazionale, perché le chiavi di casa le devono possedere gli italiani” e specifica: “Voglio controllare chi viene ad investire in Italia, su cosa viene ad investire e che non siano settori strategici” sottolineando inoltre: “Dal mio punto di vista non ci sarà nessun problema con gli Stati Uniti”.

Interrogato sul prossimo congresso mondiale delle famiglie, che si svolgerà a Verona dal 29 al 31 marzo, il Ministro dell’Interno dichiara: Ognuno fa quello che vuole, io ci vado, con tutto il rispetto per le scelte di vita di ciascuno.

Infine, sulle elezioni che coinvolgeranno la regione Basilicata la prossima domenica, ribadisce il vicepremier: “C’è tanta voglia di cambiamento anche qui, la sinistra ha governato troppo e male. Domenica 24 marzo si cambia, i Pittella faranno altro”.

Ludovica Portelli

InfoOggi.it Il diritto di sapere