Sanita': Catanzaro, dal 25 prenotazione prestazioni in farmacia
Salute Calabria

Sanita': Catanzaro, dal 25 prenotazione prestazioni in farmacia

giovedì 17 marzo, 2016

CATANZARO, 17 MARZO 2016 - Sara' firmato il 23 marzo , alle ore 12, all'ASP di Catanzaro l'accordo tra il direttore generale dell'azirenda sanitaria, Giuseppe Perri, e il Presidente di Federfarma del capoluogo, Vincenzo Defilippo, per la prenotazione di prestazioni sanitarie.

"Pertanto, dal 25 marzo 2016 - si legge in ua nota di Federfarma - in farmacia i cittadini potranno prenotare direttamente le prestazioni sanitarie (visite specialistiche, analisi ambulatoriali, ecc.) rese dall'ASP e dalle strutture private convenzionate, pagare l'eventuale ticket e ritirare i referti. [MORE]

In un secondo momento - si evidenzia - l'accordo verra' esteso anche alle prestazioni erogate dall'Ospedale Pugliese Ciaccio. Le farmacie hanno accettato di prestare tale servizio senza ricevere alcun compenso: pertanto, il cittadino per usufruirne non dovra' pagare nessuna somma aggiuntiva a quanto eventualmente dovuto per le prestazioni specialistiche e/o ambulatoriali prenotate.

La decisione - continua il comunicato - e' stata assunta da Federfarma ben sapendo quanto sia gravoso per i cittadini effettuare le prenotazioni, soprattutto dove ci si debba recare direttamente presso le strutture pubbliche e nella consapevolezza di difficolta' economiche purtroppo sempre piu' diffuse. Ancora una volta, pertanto, i farmacisti - scrive Federfarma - hanno dato una prova piu' che concreta di reale spirito di servizio e, pur in una situazione di crisi che non ha certamente tenuto indenne la categoria, si sono accollate ulteriori non irrilevanti costi per rendere una prestazione altamente apprezzata dalla cittadinanza". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.