Sanità Lazio: AssoTutela, su carenze ASL Latina, intervenga direttamente Zingaretti
Salute Lazio

Sanità Lazio: AssoTutela, su carenze ASL Latina, intervenga direttamente Zingaretti

lunedì 8 luglio, 2013

LATINA, 8 LUGLIO 2013 - “E’ da circa una settimana che nel territorio di competenza dall’Asl Latina non passa giorno che non si parli delle gravi carenze dell'ospedale Santa Maria Goretti delle carenze dell’assistenza ambulatoriale per non parlare poi delle liste di attesa smisurate. Data la gravità delle carenze è necessario che intervenga direttamente il presidente Zingaretti in qualità di commissario ad acta”.
Lo dichiara il presidente di AssoTutela, Michel Emi Maritato.

“Addirittura ci è stato raccontato da alcuni nostri referenti e associati che ora con la stagione estiva i problemi stanno aumentando fino a portare le ore di attesa per essere visitati e curati al Pronto soccorso del Goretti anche a superare le 10 ore. Inoltre – aggiunge Maritato – si devono aggiungere a questi gli altri problemi che sta generando la riconversione dell'ospedale di Sezze che la Regione vorrebbe trasformare in una Rsa (Residenza sanitaria assistita) mentre i cittadini vorrebbero diventasse una Casa della salute dove l’assistenza erogata sarebbe completa dei servizi ambulatoriali”.

“Per superare questo empasse gestionale dell’azienda sanitaria aspettiamo che il presidente Zingaretti faccia chiarezza sui piano di organizzazione dell’offerta sanitaria nel territorio della provincia di Latina informandosi sulle necessità – conclude Maritato - e dia risposte tempestive ai cittadini”.

(notizia segnalata da Ufficio Stampa AssoTutela) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.