Sanità: parere favorevole del ministero sul nuovo ospedale Narni-Amelia

29
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PERUGIA, 16 LUGLIO 2015 – Dal Ministero della salute, con il parere favorevole da parte del ...

PERUGIA, 16 LUGLIO 2015 – Dal Ministero della salute, con il parere favorevole da parte del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici in edilizia e tecnologie sanitarie, arriva il via libero in merito ai progetti presentati dalla Regione Umbria inerenti il nuovo ospedale unico di Narni-Amelia, nonché la riconversione e riqualificazione dei presidi sanitari dell'area del Trasimeno. È quanto reso noto dalla stessa Regione che ha diffuso i risultati dell’incontro tenutosi ieri al ministero.

Tale decisione del Nucleo di valutazione dovrà essere definita e formalizzata dalla Regione. In attesa della fase operativa, di avvio ai lavori, la governatrice Catiuscia Marini e l’assessore alla sanità Luca Barberini hanno espresso a riguardo la piena soddisfazione.

«Grazie a questi interventi - spiegano- faremo un altro importante passo in avanti nella realizzazione del programma di riorganizzazione e riqualificazione della rete ospedaliera e sanitaria dell'Umbria, e migliorare ulteriormente la qualità e l'efficacia del nostro servizio sanitario».
«Un fatto questo - aggiungono - ancor più significativo se si considera che ciò avviene in un tempo di grande difficoltà per la finanza pubblica».

Domenico Carelli

(Foto: lavaldichiana.it)

InfoOggi.it Il diritto di sapere