Scacchi, è il giovane messinese Antonio Iannello il campione regionale
Sport Sicilia

Scacchi, è il giovane messinese Antonio Iannello il campione regionale

giovedì 5 giugno, 2014

ZAFFERANA ETNEA (CATANIA), 5 GIUGNO 2014 - La ventisettesima edizione del Campionato Regionale Assoluto di Scacchi si è svolta dal 30 maggio al 2 giugno 2014 a Zafferana Etnea. Vincitore indiscusso della gara il giovane sedicenne messinese Antonio Iannello. Al secondo posto un altro abitante della città dello Stretto, Andrea Favaloro, compagno di squadra di Iannello, e al terzo posto il diciassettenne catanese Gaetano Signorelli, rappresentante della Accademia Scacchistica Don Pietro Carrera.[MORE]

Quarantatre i partecipanti provenienti da tutte le province, e tra loro anche personaggi di spicco tra cui il catanese Alessandro Santagati. Iannello, che ha rappresentato la Kodokan Messina, ha iniziato questo suo percorso vincendo sin da subito, nelle prime tre giornate di gara, ben quattro partite consecutive, ottenendo così cinque punti su sei, e battendo anche i favoriti.

Il giovane campione, incredulo ma entusiasta, dice di voler comunque rimanere con i piedi per terra e pensare alle prossime gare che lo attendono. Iannello, infatti, rappresenterà l'Italia nella categoria Under 18 in Corsica, nel Meeting di Bastia, dal 5 al 7 giugno 2014.

(Foto dal sito blog.chesslogger.com)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.