Scuola, domani sciopero nazionale docenti e personale ATA
GENOVA, 16 SETTEMBRE 2014 - La scuola è cominciata da meno di 48 ore e le proteste non tardano ad arrivare.
Domani, infatti, 17 Settembre è stato annunciato lo sciopero nazionale dei docenti e del personale amministrativo ATA delle scuole precedentemente annunciato dal Sindacato Unicobas. Uno sciopero a cui parteciperanno le diverse categorie dei dipendenti MIUR e che durerà tutta la giornata.
Scuola, sciopero nazionale docenti e personale ATA. A Genova presidio a Piazza De Ferreri
Inoltre a Genova è stato fissato per le ore 17.00 sempre di domani un incontro - presidio in Piazza De Ferreri con la presenza dei “Docenti Autoconvocati 14 Luglio” e non solo.[MORE]
Prevista, infatti, la partecipazione di studenti, genitori, del personale amministrativo Ata e dei semplici cittadini.
Lo sciopero del personale ATA e dei docenti è solo la prima protesta reale contro la riforma della scuola che sarà a cui il governo Renzi sta lavorando con la partnership di Stefania Giannini, attuale Ministro dell’Istruzione in carica.
L’invio degli organizzatori dello sciopero a tutti quelli che vorranno parteciparvi è il seguente: “portatevi un libro scolastico, qualche pillola di conoscenza scritta e fotocopiata su biglietti da distribuire e la vostra passione per l’insegnamento”.
Un invito concreto quello dei tantissimi docenti di Genova e di tante altre città italiane, chiamati a protestare contro un sistema che da troppo tempo vuole decimare la cultura dell’insegnamento e relega i docenti ad una condizione economica di precarietà.
Emanuele Ambrosio
(img: cobasscuola)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.