• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Scuole pericolose di Torino e provincia: chiuso l'istituto Vittorini di Grugliasco

Piemonte

TORINO, 19 GENNAIO 2013 - Il pm torinese Raffaele Guariniello aveva annunciato le sette scuole pericolose situate nella città Torino e nella provincia a seguito della temporanea chiusura degli istituti superiori Copernico e Luxemburg, per i quali è stata disposta la bonifica graduale e la riapertura.

Dalla lista presentata, l'Asl ha effettuato alcuni controlli, in particolare presso l'istituto Vittorini che si trova a Grugliasco (Torino), in Via Crea. Qui sono stati riscontrati gli stessi problemi del Copernico e del Luxemburg: controsoffitti pericolanti e presenza di fibre di lana di vetro cancerogena nei pannelli.[MORE]

Sembra che le problematiche siano comuni in molti edifici scolastici torinesi, per questa ragione non è escluso che altri licei segnalati da Guariniello vengano temporaneamente chiusi per effettuare le relative bonifiche.

Per il momento, al Vittorini si spera nella riapertura entro una settimana, periodo durante il quale la scuola dovrebbe essere messa in sicurezza, quanto meno provvisoria. Dall'Asl, però, non è pervenuta alcuna nota ufficiale che indichi le tempistiche previste.

(In foto l'istituto Vittorini, da repubblica.it)

Alessia Malachiti