Scuole pericolose di Torino e provincia: chiuso l'istituto Vittorini di Grugliasco
Pubblica Istruzione Piemonte

Scuole pericolose di Torino e provincia: chiuso l'istituto Vittorini di Grugliasco

sabato 19 gennaio, 2013

TORINO, 19 GENNAIO 2013 - Il pm torinese Raffaele Guariniello aveva annunciato le sette scuole pericolose situate nella città Torino e nella provincia a seguito della temporanea chiusura degli istituti superiori Copernico e Luxemburg, per i quali è stata disposta la bonifica graduale e la riapertura.

Dalla lista presentata, l'Asl ha effettuato alcuni controlli, in particolare presso l'istituto Vittorini che si trova a Grugliasco (Torino), in Via Crea. Qui sono stati riscontrati gli stessi problemi del Copernico e del Luxemburg: controsoffitti pericolanti e presenza di fibre di lana di vetro cancerogena nei pannelli.[MORE]

Sembra che le problematiche siano comuni in molti edifici scolastici torinesi, per questa ragione non è escluso che altri licei segnalati da Guariniello vengano temporaneamente chiusi per effettuare le relative bonifiche.

Per il momento, al Vittorini si spera nella riapertura entro una settimana, periodo durante il quale la scuola dovrebbe essere messa in sicurezza, quanto meno provvisoria. Dall'Asl, però, non è pervenuta alcuna nota ufficiale che indichi le tempistiche previste.

(In foto l'istituto Vittorini, da repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.