Sellia Marina, insediato il Consiglio comunale "Mauro: il cittadino al centro del nostro agire"
Politica Calabria Catanzaro

Sellia Marina, insediato il Consiglio comunale "Mauro: il cittadino al centro del nostro agire"

martedì 18 giugno, 2019

Sellia Marina (CZ), 18 giugno  - Si è insediato sabato pomeriggio 15 Giugno, in una piazza Antonio Scopelliti baciata ancora dal sole, il Consiglio comunale di Sellia Marina (CZ).

Il Primo Consiglio ha avuto inizio con l’Inno nazionale italiano. Ha preso, successivamente, subito la parola il sindaco rieletto Francesco Mauro che ha verificato la presenza dei consiglieri eletti: Fulginiti Davide, Frangipane Giuseppina, Falbo Giuseppe. Madia Giuseppe, Dardano Giuseppina, Mauro Salvatore, Leuzzi Valentina, Amelio Maria, Mercurio Giuseppe, Talarico Giuseppina, Bonofiglio Chiara, Ferrarella Antonio.

Dopo la lettura degli atti previsti, il primo cittadino ha prestato giuramento.

“Cari consiglieri, al di là della diversa collocazione di ciascuno, al di là della diversità di pensiero, sono certo che saremo animati tutti dallo spirito di collaborazione per la crescita del bene comune. Amministrare la cosa pubblica è diventato oggi sempre più difficoltoso e impegnativo. Sarebbe bello che tutti lavorassimo e ci impegnassimo per condividere insieme le soluzioni più appropriate ai problemi che interessano i nostri concittadini. Sarebbe bello che si accantonasse il pregiudizio e il sospetto e si avesse sempre fiducia nelle istituzioni e nei rapporti socioculturali e interpersonali, sarebbe bello che tutti facessimo prevalere di più il senso di appartenenza al nostro territorio, che tutti ci impegnassimo a valorizzare le grandi potenzialità di crescita di Sellia Marina. Aver ricevuto la fiducia della maggioranza dei selliesi per me è motivo di grande soddisfazione, mi carica, però, anche di tanta responsabilità. Il cittadino dovrà essere messo al centro del nostro agire amministrativo. Dobbiamo far prevalere il bello della nostra cittadina”, con la voce rotta dall’emozione, dà così inizio al suo primo discorso, dopo aver ringraziato tutte le autorità e i cittadini presenti.

Successivamente ha nominato la Giunta comunale: Davide Domenico Fulciniti, assessore con delega all’Ambiente, Manutenzione del Territorio e Protezione Civile; Giuseppina Frangipane, assessore con delega al Bilancio, Turismo, Promozione del territorio e Affari Legali; Giuseppe Falbo assessore con delega allo Sviluppo Economico, Attività Produttive, Politiche Comunitarie e Personale; Giuseppina Dardano, assessore con delega alla Salute, Famiglia e Politiche Sociali; Vicesindaco Giuseppe Falbo.

Francesco Mauro ha inoltre attribuito le Deleghe Interorganiche ai consiglieri eletti Giuseppe Madia, Salvatore Mauro e Maria Amelio.

Si è proceduti poi all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, Valentina Leuzzi, che ha preso la direzione dei lavori.

A seduta conclusa si è svolta una piccola festa nel vicino parco giochi.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL'INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SELLIA MARINA

Clicca qui per visualizzare altre foto fotogallery  

Saverio Fontana


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.