Serie D: a Dronero prima vittoria esterna per la Valle d'Aosta
Sport Valle d'Aosta

Serie D: a Dronero prima vittoria esterna per la Valle d'Aosta

lunedì 18 novembre, 2013

AOSTA, 18 NOVEMBRE 2013 - La S.C. Vallée d’Aoste in Provincia Granda ha trovato la prima vittoria in trasferta della stagione con una grande prestazione davanti ad un pubblico molto numeroso e “caldo” al “Filippo Drago” di Dronero.

Pronti e via e la S.C. Vallée d’Aoste è subito in vantaggio, al 2’ il portiere sventa in corner su affondo di Artaria e sull’angolo di Rega è Boi a firmare la rete, assist e gol per i due giocatori che sinora hanno giocato tutti i 1080 minuti delle 12 partite. Due minuti dopo è ancora il portiere a fermare lo scatenato Artaria e al 17’ Di Maira da pochi passi si fa ribattere l’occasione favorevole per chiudere il match. Al 26’ Dinaro smanaccia al limite dell’area e da fuori Giraudo firma il pareggio. L’argentino De Peralta (7 reti quest’anno, già in Serie A e Coppa Uefa con il San Julian ad Andorra nel 2006) da un lato e Furfaro dall’altro, da lontano non trovano la porta. Viceversa al 35’ Artaria controlla la palla in area e realizza la sua quinta rete stagionale riportando in vantaggio i granata.

Nella ripresa, molto più parca di emozioni ma combattuta, al 13’ un tiro di Artaria è deviato e 2 minuti dopo è bravo Dinaro a neutralizzare Garavelli a 2 passi dalla porta. Lo stesso cuneese al 30’ calcia alto. A 6 minuti dal termine, per doppia ammonizione, viene espulso Nicolino, all’88’ viene annullata una rete di Lionetti per fuori gioco, mentre al 90’ De Peralta davanti alla porta manca l’occasione più favorevole per evitare la sconfitta. La S.C. Vallée d’Aoste può così aspettare l’Albese al Puchoz in acque tranquille, al decimo posto.

Fonte: sito ufficiale Valle d'Aosta Calcio [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.