Serie D: Borgosesia-S.C. Vallée d'Aoste 3-2

31
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
AOSTA, 20 GENNAIO 2014 - Nella ventesima giornata, terza di ritorno, del campionato di Serie D in un...

AOSTA, 20 GENNAIO 2014 - Nella ventesima giornata, terza di ritorno, del campionato di Serie D in uno stadio comunale con fondo sintetico di ultima generazione, a Borgosesia, riaperto al pubblico (dopo il ricorso dei vercellesi per la sanzione di una gara a porte chiuse tramutata in una ammenda di 2.000 euro), la S.C. Vallée d’Aoste ha fornito una ottima prova in una partita spettacolare, che si vede di rado sui campi di questa categoria, ma si è dovuta arrendere a 3 perle del bomber 37enne Guidetti, il quale con 16 reti sale in vetta alla classifica cannonieri del Girone A insieme a Franca del Rapallo Bogliasco. La Cronaca.

All’11’ il 37enne Guidetti si libera in area e realizza la 14ima rete stagionale per il Borgosesia, 5 minuti dopo D’Iglio da fuori colpisce il palo e poco dopo lo stesso giocatore tira ancora a lato. Al 23’ un Losi in grande giornata sulla fascia salta tutti, resiste ad una carica e serve per Podvorica ma davanti alla linea di porta su tiro a colpo sicuro è Camilli ad evitare il pareggio. Verso la mezzora prima Losi, poi Montesano e quindi Visconti non creano grossi problemi ai portieri. Al 40’ con un gran tiro dal limite arriva il pareggio di Visconti, seconda rete con la S.C. Vallée d’Aoste dopo l’1 a 0 con il Chieri e terza stagionale (ha segnato a Nardò con il Bisceglie).

Dopo un primo tempo spumeggiante, nella ripresa sotto qualche lacrima di pioggia, all’56’ su cross di Pavan, smorzato da Losi al centro dell’area, Guidetti non ha perdonato e raddoppiato per il Borgosesia. Un minuto dopo a siglare il 2 a 2 è stato Longo con un eurogol: tiro di sinistro fatto partire dalla fascia lontanissimo dalla porta ed imprendibile per l’estremo difensore locale, con tutto il pubblico in piedi ad applaudire. Al 77’ Guidetti ha centrato la tripletta da grande bomber con palla sfiorata involontariamente da Artaria. Vantaggio Borgosesia 3-2. La partita termina così 3-2 per il Borgosesia.

(Fonte Sito ufficiale Valle d'Aosta Calcio)

InfoOggi.it Il diritto di sapere