Serie D: la Vallée d'Aoste cade in casa contro il Chieri
Sport Valle d'Aosta

Serie D: la Vallée d'Aoste cade in casa contro il Chieri

lunedì 23 dicembre, 2013

AOSTA, 23 DICEMBRE 2013 - Nella diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata della Serie D Girone A la S.C. Vallée d’Aoste, in vantaggio per 1 a 0 nel primo tempo, con rete del neo acquisto Armando Visconti, è stato superato allo stadio Mario Puchoz dal Chieri per 3 a 1 con le reti nella mezz’ora finale degli ex Fabio Panepinto e Manuel Sinato (due reti in 5 minuti). E’ questa la seconda sconfitta tra le mura amiche dopo quella del 20 settembre con il Santhià per 1 a 2.

Al 5’ Visconti ha subito regalato ai tifosi una bellissima rete concludendo una azione iniziata con una punizione di Furfaro. 4 minuti dopo Di Maira ha impegnato a terra Tunno e lo stesso portiere è riuscito ad intervenire alla disperata su Artaria lanciato a rete Ancora Artaria al 43’ ha cercato di anticipare il portiere in uscita con deviazione in corner. Nel primo tempo sono stati ammoniti Furfaro, Lodi e Spera. Tanta S.C.Vallée d’Aosta che, però, non riesce a finalizzare il buon gioco e nessuna occasione per il Chieri nel primo tempo.

Nella ripresa Zichella gioca subito le carte Osella e Panepinto ed il Chieri inizia a crescere nonostante all’56’ Artaria sfiori il raddoppio con una rocambolesca rovesciata. Allo scoccare dell’ora di gioco su un pallone rinviato corto da Dinaro, è Panepinto a strappare a Mazzei il pallone e a pareggiare i conticon una palombella dal limite dell’area. Al 66’ è provvidenziale la deviazione in angolo di D’Errico ed al 69’ Mister Dossena viene espulso per proteste. Al 74’ è bravo Dinaro a respingere su un tiro pericoloso di Montante, ma al 78’ su un errore in uscita di D’Errico parte l’azione che porta al raddoppio di Manuel Sinato. Tunno salva su Noro, Di Maira e su una punizione di Artaria, mentre intanto in sospetta posizione di fuori gioco al 83’ Manuel Sinato firma la doppietta, sigla il 3-1 e la sua quarta rete stagionale. Nel finale ancora Di Maira e Giuliani sfiorano la rete ed a pochi secondi dal 90’ Sampò viene espulso per doppia ammonizione (tutte e due nella ripresa) con il Chieri in dieci nei 4 minuti di recupero. Ammoniti nel secondo tempo ammoniti anche Boi e Artaria.

Il campionato riprenderà domenica 5 gennaio al Puchoz con avversari i lombardi della Caronnese, in testa alla classifica sino a mercoledì. La squadra riprenderà la preparazione sabato 28 dicembre, data del prossimo press-point alle 12:30 al Puchoz.

(Fonte Sito Ufficiale Valle d'Aosta Calcio) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.