Serie D: sconfitta della Valle d'Aosta ad Asti per 2-1
Sport Valle d'Aosta

Serie D: sconfitta della Valle d'Aosta ad Asti per 2-1

lunedì 4 novembre, 2013

AOSTA, 4 NOVEMBRE 2013 - Allo stadio Censin Bosia, dedicato all’ex portiere del Torino del primo scudetto del 1928, la S.C.Vallée d’Aoste è incappata nella terza sconfitta esterna, superata 2 a 1 dall’Asti con doppietta di Loreto Lo Bosco, ex per alcuni mesi nel Saint Christophe-Vallée d’Aoste due stagioni orsono nell’anno della promozione in Lega Pro, per poi emigrare verso casa ad Acireale e quindi ad Asti. Mister Dossena ha dovuto rinunciare allo squalificato Mazzei (1 assist e 1 gol sabato con la juniores) ed all’infortunato Fiore su un campo dove i valdostani avevano vinto 3-0 nel dicembre 2010 e per 5-0 nel novembre 2011.

Al 9’ minuto l’Asti va in vantaggio con rete di Lo Bosco che in seguito a corner si era visto ribattere una prima volta il tiro da Baican per poi infilarlo sulla ribattuta. E’ ancora Baican a deviare in corner un gran tiro da lontano di Fiandaca al 16’. Al 36’ è Di Maira a tirare in porta per la prima volta per i valdostani senza problemi per Corradino.

Meglio la S.C.Vallée d’Aoste nella ripresa, ma è ancora Lo Bosco a raddoppiare al 54’ dopo avere raccolto la ribattuta di Baican su tiro di Rolando. Al 57’ su punizione di Artaria rete di Noro annullata per fuori gioco. Dopo 2 minuti Dossena ha mandato in campo Cammarosano e Bedini a sostituire Pascale e Furfaro. Al 64’ su rovesciata è Noro a colpire il palo ed al 69’ Gentile su corner ha servito un pallone che di testa Artaria ha incornato per la quarta rete stagionale. Nel finale sono entrati anche Podvorica per Di Maira e il francese di origini polacche Lewandoski per il bomber Lo Bosco (4 reti quest’anno). A 7 minuti dal termine è stato espulso Cammarosano per doppia ammonizione in pochi minuti, la prima con non pochi dubbi.

ASTI – S.C.VALLÉE D’AOSTE = 2-1 (1-0)

Asti: Corradino, Drago, Saraga, Genocchio, Ciolli, Mariani, Carbone, Fiandaca, Lo Bosco (78’ Lewandoski), Nannini (68’ Bellitta), Rolando. All. Ascoli

S.C.Vallée d’Aoste: Baican, Raso, Pascale (59’ Cammarosano), D’Errico, Boi, Rega, Noro, Furfaro (59’ Bedini), Di Maira (72’ Podvorica), Gentile, Artaria. All. Dossena

Arbitro: Sig. Saccenti di Modena

MARCATORI: 9’ Lo Bosco (As), 54’ Lo Bosco (As), 69’ Artaria (VdA)

NOTE: 250 spettatori, angoli: 5 a 4 per l’Asti, ammoniti D’Errico e Lo Bosco, espulso Cammarosano all’83’ per doppia ammonizione.

Fonte Sito Ufficiale Valle d'Aosta Calcio [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.