Serie D: Valle d'Aosta-RapalloBogliasco 3-3
Sport Valle d'Aosta

Serie D: Valle d'Aosta-RapalloBogliasco 3-3

lunedì 28 ottobre, 2013

AOSTA, 28 OTTOBRE 2013 - La nona giornata del campionato di Serie D, disputata in una grigia giornata d’autunno, è stata riscaldata dalle sei reti con le quali la S.C.Vallée d’Aoste ed il RapalloBogliasco hanno concluso il match odierno con un rocambolesco pareggio: 3-3. I liguri, saliti in Valle con la chiara intenzione di fare punti, non hanno però impressionato i granata di Mister Alexandro Dossena che pure sono approdati all’incontro con importanti defezioni in formazione, tra le quali quelle di Cammarosano, Gentile e Fiore partiti dalla panchina.

Da subito i padroni di casa, senza timori reverenziali rispetto ai liguri, dati per favoriti alla vigilia, hanno spinto con il piede sull’acceleratore, sebbene il primo affondo è spettato agli ospiti, al 12’, con Baican impegnato a neutralizzare un colpo di testa ravvicinato di Taddeucci. Tuttavia a sbloccare il risultato sono stati i valdostani con la bella triangolazione Di Maira-Noro finalizzata da quest’ultimo con un preciso tiro che ha trafitto De Martino sul suo palo: 1-0. La gioia dei granata è durata poi fino al 26’ con Costantino pescato in area da un traversone e messo nella condizione di battere a rete: 1-1. Una S.C.Vallée d’Aoste determinata ha trovato la forza di reagire ed al 41’, con Di Maira imbeccato in area dal cross di Pascale, ha firmato il sigillo del momentaneo 2-1 con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, con il sole che ha rischiarato il rettangolo di gioco del Puchoz, squadre in campo senza variazioni. Il primo sussulto è maturato al 33’ con il tiro da centrocampo di Cammarosano che per poco non sorprende De Martino fuori dai pali: l’estremo ligure si salva arretrando fino alla linea di porta. Al 38’, invece, non sbaglia Franca che, dal limite dell’area granata, infila con un diagonale sul primo palo Baican. Ancora parità tra due squadre molto determinate in campo, ma al 41’, Rega, sugli sviluppi di un calcio di punizione, si fa trovare al posto giusto per siglare la rete del nuovo vantaggio: 3-2. Una partita concitata che nel finale ha visto l’arrembaggio del RapalloBogliasco che, grazie anche ad un largo recupero di 5’, ha trovato il pareggio al termine di un’azione insistita con Cargiolli autore della zampata vincente in area piccola: 3-3.

S.C.VALLEE D’AOSTE - RAPALLOBOGLIASCO = 3-3 (2-1)

S.C.VALLEE D’AOSTE: Baican, Raso, Pascale, Mazzei, Boi, Rega, Noro (87’ Fiore), D’Errico (61’ Cammarosano), Di Maira, Furfaro, Podvorica (55’ Gentile). All. Dossena.

RAPALLOBOGLIASCO: De Martino, Rondelli, Leo (81’ Mortari), Borettaz (62’ Rolando), De Nardin, Carretto, Marianeschi, Longhi, Taddeucci, Franca, Costantino (81’ Cargiolli). All. Sesia

ARBITRO: Sig. Ruggieri di Roma 1

MARCATORI: 20’ Noro (VdA), 26’ Costantino (RB), 41’ Di Maira (VdA), 83’ Franca (RB), 86’ Rega (VdA), 95’ Cargiolli (RB).

AMMONITI: Leo (RB), Mazzei (VdA), Taddeucci (RB).

Fonte Sito Ufficiale Valle d'Aosta Calcio [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.