Serie D: Vallée d'Aoste batte Folgore Caratese 2-1
Sport Valle d'Aosta

Serie D: Vallée d'Aoste batte Folgore Caratese 2-1

lunedì 14 ottobre, 2013

AOSTA, 14 OTTOBRE 2013 - Una rete di Adriatik Podvorica, giocatore originario del Kossovo, a 3 minuti dal termine ha regalato la seconda vittoria importantissima alla S.C. Vallée d’Aoste. Il risultato di 2 a 1 con la Folgore Caratese consente ai valdostani il sorpasso dei brianzoli in classifica, ospiti imbattuti sinora in trasferta dopo i pareggi a Dronero e Santhià.

Davanti a 120 spettatori allo stadio Puchoz Mister Dossena ha dovuto rinunciare a Raso con in panchina, reduci da infortuni, Gentile e Cammarosano. A dirigere l’incontro è stata chiamata la signorina Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa, molto impegnata con 10 ammonizioni (6 ai danni della S.C. Vallée d’Aoste) ed 1 espulsione di Evola al sedicesimo del secondo tempo, con la Caratese che ha giocato in 10 per 29 minuti.

Nel primo tempo il primo cartellino giallo è per D’Errico che, diffidato, dovrà saltare la trasferta di domenica al Fausto Coppi di Tortona. Al 20’ una punizione di Evola è deviata da Rega in barriera ed è bravo Baican a neutralizzare la beffarda conclusione, mentre sull’altro fronte, in due occasioni, i preziosi suggerimenti dalla fascia di Noro non sono stati concretizzati dagli attaccanti della S.C. Vallée d’Aoste. Dopo aver impegnato il portiere lombardo con Di Maira ed Artaria, al 29’ è arrivata la prima rete stagionale di Filippo Di Maira, agrigentino di Canicattì, che ha insaccato da pochi passi la palla crossata da Rega dalla trequarti. Passano 4 minuti ed arriva il pareggio della Folgore Caratese con Brumana che si è liberato in mezzo alla difesa di casa ed ha battuto L’incolpevole Baican. Al 35’ Baican ha deviato in corner un tiro di Barzotti.

Nella ripresa Evola in 3 minuti ha rimediato 2 cartellini gialli ed è stato espulso. Dossena ha mandato in campo Furfaro per Bedini al 4’, poi Pascale per Losi al 9’ e Podvorica per D’Errico al 23’ con la S.C. Vallée d’Aoste sempre più padrona del campo. Una curiosità al 19’: la Folgore Caratese ha effettuato un cambio generazionale facendo entrare Rota per Brumana, 18 anni più giovane del suo sostituto, 19 e 37 anni. Nei 20 minuti finale Artaria, prima servito da Pascale e poi su punizione, ha impegnato Sperduti, poi una crescente pressione per i padroni di casa che ha portato al 42’ alla rete di Podvorica che ha finalizzato una azione Pascale-Artaria ed ha firmato il successo dei granata.

VALLEE D’AOSTE - FOLGORE CARATESE = 2-1 ( 1-1)

VALLEE D’AOSTE: Baican, Losi (54’ Pascale), Boi, Mazzei, Fiore, Rega, Noro, D’Errico (68’ Podvorica), Di Maira, Artaria, Bedini (49’ Furfaro). All. Dossena

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Bosisio (88’ Marrone), Concina, Bigioni, Dallera, Sorrentino, Brumana (64’ Rota), Evola, Pinelli, Barzotti, Cesana (77’ Guglielmetti). All. Sala

ARBITRO: sig.ina Campagnolo di Bassano del Grappa

MARCATORI: 29’ Di Maira(VdA), 33’ Brumana (FC), 87’ Podvorica (VdA)

NOTE: spettatori 120, angoli 2-2. Espulso Evola per doppia ammonizione, ammoniti Rega, Noro, D’Errico, Di Maira, Furfaro, Pascale, Concina, Bigioni, Dallera ed Evola.

(Fonte Sito Ufficiale Valle D'Aosta Calcio) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.