Serieforum: incontri sul mondo della serialità all'Hub Cecchipoint
Eventi Piemonte

Serieforum: incontri sul mondo della serialità all'Hub Cecchipoint

martedì 2 aprile, 2013

TORINO 02 APRILE 2013- Mercoledì 3 aprile si riaccendono le luci del grande schermo del Cecchi Point con il primo appuntamento con SERIEFORUM – Incontri sul mondo della serialità televisiva ideato e curato da Roberta Di Mattia con la collaborazione di Valentina Carbone, Diana Giromini ed Elisa Di Pasquale.

L’appuntamento pilota inizierà alle ore 21:00 con BORIS - La fuoriserie - Il fenomeno italiano a confronto con quello statunitense. Durante la serata, verranno proiettati alcuni spezzoni delle prime due stagioni. A fine proiezione, seguirà un dibattito con i partecipanti.[MORE]

Seguiranno altri appuntamenti: il 17 Aprile un nuovo evento legato alla serie Boris, mentre gli incontri successivi, a cura di Valentina Carbone, l’8 e il 22 Maggio, seguiranno altre serie tv, e in particolare mercoledì 8 maggio, Due stili americani a confronto HBO vs. SHOWTIME. Linee generali – prima parte Homeland – Games of Thrones, mentre mercoledì 22 maggio, Due stili americani a confronto HBO vs. SHOWTIME – seconda parte, Shameless – Weeds (Le famiglie disastrate della TV) Intreatment – Newsroom (Le parole al centro).

Roberta Di Mattia: « Il progetto SerieForum nasce per diffondere, in particolare in ambito universitario, la visione collettiva del mondo delle serie tv che favorisca lo scambio tra giovani appassionati, curiosi e neofiti. L’idea è quella di rievocare la struttura del cineforum classico adattato e rinnovato per i nuovi prodotti tv (soprattutto sitcom), spesso visibili – e condivisibili – soltanto all’interno di una dimensione casalinga. Si partirà con BORIS, in quanto recente (e forse unico) prodotto seriale italiano contenente i principali caratteri legati al genere comedy e collocato marginalmente all’interno del palinsesto televisivo ».

Per info e dettagli sul programma: [email protected].

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 3 aprile – ore 21:00
VIDEOCOMMUNITY e AMNC presentano
SERIEFORUM – Incontri sul mondo della serialità televisiva
BORIS – La fuoriserie
Ingresso libero

Salone delle Arti – Hub CecchiPoint – via Cecchi, 17 TORINO

Info e prenotazioni: [email protected]

Gian Luca Cossari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.