Sicilia, medico di Crocetta: "Borsellino  va fatta fuori come  suo padre"
Politica Sicilia

Sicilia, medico di Crocetta: "Borsellino va fatta fuori come suo padre"

giovedì 16 luglio, 2015

PALERMO, 16 LUGLIO 2015 – Un’intercettazione shock sta facendo tremare il governo della regione Sicilia. Nel corso di una telefonata fra il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, e il suo medico personale Matteo Tutino, il primario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo avrebbe dichiarato che Lucia Borsellino «va fatta fuori. Come suo padre».[MORE]

Il governatore della Sicilia si è difeso, dichiarando in merito alla frase del suo medico: «Giuro di non averla mai udita, forse ero in viaggio, in autostrada, in una zona d'ombra. Ma se l'avessi sentita davvero avrei reagito come un dannato, avrei tolto la parola a Tutino. Lui parlava male della Borsellino, è vero, ma ripeto non l'ho sentito dire quella frase. Purtroppo siamo tutti vittime delle telefonate altrui». Poche ore dopo, Crocetta ha deciso di autosospendersi dal ruolo di governatore e di nominare come reggente Baldo Gucciardi, nuovo assessore alla Sanità regionale. «Sto inviando una richiesta alla Procura di Palermo –ha proseguito Crocetta– per avere un incontro con lo scopo di verificare la portata dell'intercettazione che riguarda Tutino.Prenderò la decisione finale nel giro di pochi giorni, dopo gli accertamenti. Non sono legato alla poltrona, ribadisco la mia estraneità a questa vicenda, Ma quanto sta accadendo è più grave di un attentato fisico. Non intendo mettere la Sicilia nella condizione di subire attacchi, non faccio pagare prezzi al popolo siciliano, ma di questa vicenda sono solo una vittima».

Sulla vicenda legata alla frase shock di Tutino, arrestato pochi giorni fa per peculato, truffa e falso in bilancio, Lucia Borsellino ha dichiarato: «Mi sento intimamente offesa e provo un senso di vergogna per loro». Il Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Davide Faraone, ha dichiarato: «Inevitabili dimissioni Crocetta e nuove elezioni. Quelle parole su Lucia Borsellino una vergogna inaccettabile».

(foto livesicilia.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.