Spartacus battuto da un linfoma. Muore a 39 anni Andy Whitfield
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

Spartacus battuto da un linfoma. Muore a 39 anni Andy Whitfield

martedì 13 settembre, 2011

SIDNEY, 13 SETTEMBRE - “Spartacus” si spegne tra le braccia dell'amata moglie. Sembra il finale di una tragedia di altri tempi, ma purtroppo è la triste fine di un mito dei giorni nostri. Aveva trentanove anni e tutta una carriera davanti: Andy Whitfield, guerriero e gladiatore nella nota serie televisiva “Spartacus: sangue e sabbia” non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro.[MORE]

Di origini gallesi, la sua carriera era cominciata in Australia prima come ingegnere e poi come attore e modello. Il suo trampolino di lancio è stata la serie “All Saints”, poi un ruolo da protagonista nel film “Gabriel – La furia degli angeli” e altre serie televisive fino ad arrivare a “Spartacus”, dove interpretava il protagonista omonimo, un guerriero trace catturato dalle legioni romane che ne avrebbero fatto un gladiatore.

Proprio durante le riprese della serie, Whitfield cominciò una battaglia dura contro il linfoma non-Hodgkin e così dovette rinunciare al prestigioso ruolo della serie per ritornare ad essere un guerriero nella vita. Le cure intensive però non gli hanno permesso di tornare a calcare le scene e a ridare il suo volto al noto personaggio.

L‘annuncio della sua scomparsa avvenuta a Sidney, è stato dato dalle moglie Vasthi, da cui Whitfield ha avuto due figli.

Eleonora Braghiroli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.