Tennis: Djokovic in semifinale agli Us open
Sport Calabria

Tennis: Djokovic in semifinale agli Us open

mercoledì 7 settembre, 2016

CROTONE, 7 SETTEMBRE - Novak Djokovic approda agilmente alle semifinali degli US Open per il ritiro del francese Jo-Wilfried Tsonga, vittima di un infortunio al ginocchio sinistro alla fine del secondo set, quando il campione serbo conduceva 6-3, 6-2. [MORE]

Con il forfait di Tsonga, sono tre i ritiri che hanno colpito gli avversari del serbo in questa edizione degli US Open: prima di lui, hanno alzato bandiera bianca anche Vesely, che al secondo turno non è neppure sceso in campo, e Youzhny che nel turno seguente ha lasciato dopo appena sei game (4-2 per il serbo).

Il francese Jo-Wilfried Tsonga ha detto basta per un infortunio al ginocchio sinistro alla fine del secondo set, con Djokovic a condurre 6-3, 6-2. In pratica

Gli unici match che il numero uno ha concluso sono quelli all'esordio contro il gigante Janowicz, cui ha ceduto anche un set e negli ottavi contro il giovane Edmund. Djokovic è arrivato in semifinale, la decima di fila a Flushing Meadows dove ha conquistato il titolo due volte (2011 e 2015) restando in campo, si legge su Federtennis, appena tre ore e 53 minuti.

In semifinale lo attende un altro francese, Gael Monfils, che ha perso tutti i 12 precedenti con Djokovic. "Essere in semifinale è ciò che conta - sottolinea il numero uno del mondo - Non mi era mai successo un torneo con tre abbandoni".

Daniele Basili

immagine da edition.cnn.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.