Tennis: parte oggi il Torneo internazionale della città di Caltanissetta
Sport Sicilia

Tennis: parte oggi il Torneo internazionale della città di Caltanissetta

sabato 7 giugno, 2014

 CALTANISSETTA, 7 GIUGNO 2014 – E’ iniziata oggi, con i match per le qualificazioni, la la XVI edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta, prova del circuito Atp Challenger Tour da 106.500 euro di montepremi. Un evento che ancora una volta rende orgogliosa la città nissena, così come ha espresso il presidente del club Michele Trobia durante la conferenza stampa per la presentazione del torneo. “E’ un motivo d’orgoglio portare il nome della nostra città ad un livello così alto. Tutto questo grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e del nostro top sponsor, Cmc Ravenna. Spero che gli sportivi siciliani possano rispondere in massa e riempire le tribune del nostro impianto”.

Sicuramente è una manifestazione di grande rilevanza, in quanto la tappa siciliana del torneo si trova, insieme ad altre cinque, al vertice mondiale a livello di importanza nella categoria dei challenger, e in Italia, è seconda, dietro gli Internazionali Bnl d’Italia.

Tra i tennisti che parteciperanno ci saranno 5 top 100, gli spagnoli Albert Montanes, Pablo Andujar, Pablo Carreno Busta e Pere Riba. Gli italiani impegnati nella gara invece saranno:
Filippo Volandri, quinto top 100 iscritto, e anche Potito Starace, il giovane palermitano Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano e Andrea Arnaboldi. Per quanto riguarda i siciliani, tre sono gli inviti per il tabellone principale. Oltre al trapanese Gianluca Naso, ci sono anche il palermitano, Claudio Fortuna e l'avolese Salvatore Caruso, che il mese scorso agli Internazioni Bnl d'Italia, ha giocato le qualificazioni.[MORE]

Anche primo cittadino, Michele Campisi, ha voluto esprimere il suo orgoglio per lìevento. “Fin dal mio insediamento sono stato sempre vicino al torneo, a mio avviso la mossa vincente e sulla quale ho spinto molto, è stata lo spostamento della data, dal mese di marzo a quello di giugno. Il tutto ha generato indubbi vantaggi a livello climatico e di partecipazione a livello di pubblico”.

Un’altra novità di questa edizione è che la finale, che si terrà domenica 15 giugno alle 18, sarà trasmessa per la prima volta in diretta dal canale Fit, Supertennis.

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.