• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Terremoto: prosegue lo sciame sismico, epicenrro Albi Cz magnitudo 2.3

Calabria > Catanzaro

ALBI (CZ) 28 GEN - M 2.3/ Ultime scosse Ingv: altro sisma ad Albi
Terremoto oggi Catanzaro M 2.3, ultime scosse Ingv: poco prima delle ore 8:00 di stamattina, un altro evento in Calabria

Alle ore 7:53 di stamattina si è verificata una nuova scossa di terremoto in Calabria. Ancora una volta ha tremato la località di Albi, in provincia di Catanzaro, con un evento tellurico di magnitudo 2.3 gradi sulla scala Richter, decisamente modesto. Si tratta del secondo sisma nel giro di poche ore nel catanzarese, visto che già stamane, dopo le 6:00, la terra aveva tremato nella stessa zona. 

Ad Albi è del resto in corso uno sciame sismico ormai da settimane, fra cui la scossa di magnitudo 4.0 gradi dello scorso 17 gennaio, che ha fatto seguito a quello della stessa entità risalente all’ottobre dell’anno scorso. 

I comuni che hanno avvertito la scossa sono stati quelli di Taverna, Magisano, Sorbo San Basile, Zagarise, Fossato Serralta, Pentone e Sellia. Le città più vicine all’epicentro, sono state invece Catanzaro, Lamezia Terme, Cosenza e Crotone, distanti al massimo 44 chilometri. 

Il sisma di poco fa ha avuto una profondità di 8 chilometri sotto il livello marino, e non ha causato danni ne feriti.