Tradizione e integrazione di tecnologia e servizi: la sfida di IGMultimedia
Scienza & Tecnologia Campania

Tradizione e integrazione di tecnologia e servizi: la sfida di IGMultimedia

sabato 28 gennaio, 2012

Napoli 28 gennaio 2012 - L'editoria italiana cambia pelle, avvicinandosi sempre più al Web e alle tecnologie digitali. Questo quanto emerge dal 24° Rapporto Italia dell'Eurispes che rileva un mutamento che riguarda tutta la filiera.
“L'editoria on demand, nata grazie allo sviluppo delle tecnologie digitali – spiega il rapporto - rappresenta una valida alternativa al comune canale di vendita, utile soprattutto per una produzione di nicchia e settoriale, si pensi alla letteratura scientifica e accademica, a tiratura limitata e da cui possono trarre vantaggio soprattutto gli autori emergenti”.

“Internet – dice il dott. Guido Gnocchi, amministratore di uno storico gruppo editoriale che fonda le proprie origini nel lontano 1908, anno di apertura della casa editrice Idelson - ha cambiato il modo di produrre e fruire di contenuti, ed è una realtà con cui bisogna fare i conti e confrontarsi ”. [MORE]


“Il Novecento – per il dott. Gnocchi - è stato il secolo di massa per eccellenza, ma oggi abbiamo davanti uno scenario diverso: produzioni specifiche, consumi personalizzati, appartenenze di nicchia, media individuali. Il nostro gruppo ha raccolta la sfida del terzo millennio ed è per questo che nasce “Idelson Gnocchi Multimedia”, un sistema di comunicazione integrato costituito da una avanzata tecnologia e servizi personalizzati in grado di dare risposte adeguate ad un pubblico di fruitori sempre più preparato e sofisticato, tutto questo proprio nel cuore di Napoli. Scusate se è poco!”
Fonte foto corrierecomunicazioni

(notizia segnalata da Guglielmo Taliercio)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.