Trapani, anziani maltrattati in casa di riposo
Cronaca Lazio

Trapani, anziani maltrattati in casa di riposo

martedì 28 novembre, 2017

ROMA, 28 NOVEMBRE - L’attività di una nota casa di riposo nel castellamarese è terminata con un sequestro e quattro arresti.

Le indagini della Stazione di Castellammare del Golfo, diretti dal Luogotenente Luigi Gargaro e coordinati dalla procura di Trapani, hanno concesso ai militari di essere a conoscenza di cosa accadeva all’interno della “casa degli orrori”: schiaffi, insulti e maltrattamenti di ogni genere scandivano la giornata degli anziani che, risiedevano in quella casa di riposo, pagando una cospicua retta mensile.

Se qualche ospite provava a ribellarsi o confidare di voler denunciare alla propria famiglia i maltrattamenti e le violenze la razione quotidiana di schiaffi aumentava. Tre erano gli anziani che principalmente venivano brutalmente maltrattati, ma a ricevere con maggiore costanza le angherie degli operatori era una donna anziana di 90 anni, già in precarie condizioni di salute.

La donna, che veniva di continuo vincolata al letto tramite l’uso di maniche del proprio pigiama in modo da impedirle di poter fare qualsiasi movimento, infatti la donna non era in grado di riposare serenamente la notte ed oltre ad essere legata, la sera veniva completamente coperta con un piumone pesante e poi scoperta soltanto la mattina seguente.[MORE]

 

Fonte immagine: www.it.blastingnews.com
Alessio De Angelis


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.