Tunisia, arrestato il leader del gruppo terrorista responsabile dell'attentato al museo del Bardo
Estero Abruzzo

Tunisia, arrestato il leader del gruppo terrorista responsabile dell'attentato al museo del Bardo

mercoledì 25 marzo, 2015

TUNISI, 25 MARZO 2015 - Rafik Chelli, segretario di Stato presso il ministero degli Interni ha affermato al quotidiano «Al Maghreb» che le autorità tunisine hanno arrestato il leader della cellula terroristica responsabile dell’attentato al museo del Bardo che ha provocato la morte di 21 persone, tra cui quattro italiani. Stando a quanto riferito dalle autorità il gruppo che ha messo in atto il piano sarebbe composto di 16 persone, di cui almeno due tunisini tornati in patria dai territori di combattimento in Siria a fianco dei jihadisti. [MORE]

È ancora in fuga, invece, il terzo attentatore, Maher bin Al-Moulidi Al-Qaidi, ricercato e oggetto di un mandato di cattura da parte del ministero dell’Interno tunisino.


Intanto domenica a Tunisi è prevista la marcia internazionale contro il terrorismo, il cui slogan sarà «Le monde est Bardo». Alla manifestazione prenderanno parte molte personalità a livello mondiale, tra cui, stando a quanto riportato dai media locali, il presidente francese François Hollande.


[foto: ilgiornale.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.