Udinese Roma: i giallorossi vincono per 1 a 0 al Friuli
Sport Friuli Venezia Giulia

Udinese Roma: i giallorossi vincono per 1 a 0 al Friuli

martedì 6 gennaio, 2015

UDINE, 6 GENNAIO 2015 – E’ una vittoria condita da polemiche quella dei giallorossi allo Stadio Friuli. Ad Udine, la squadra di Rudi Garcia ha battuto l’Udinese di Stramaccioni per 1-0, con un contestatissimo gol fantasma messo a segno da Astori al diciassettesimo, che permette ai giallorossi di raggiungere momentaneamente la Juve in testa alla classifica, nell’attesa del risultato del match attualmente in corso fra la capolista e l’Inter.[MORE]

La partita del Friuli ha suscitato, però, numerose polemiche, sia per la rete fantasma siglata di testa dal Astori su punizione battuta da Totti, non considerata gol dall’arbitro di porta ma fischiata come tale dall’arbitro Guida, sia per un presunto rigore negato alla squadra del Presidente Pozzo per un apparentemente falloso intervento in area del neo entrato Emanuelson ai danni di Koné. La tanto discussa rete fantasma del giocatore giallorosso ha scatenato forti polemiche, che hanno riaperto di nuovo la discussione sull’introduzione dell’Occhio di Falco, richiesto nelle ultime ore anche da Galliani e già utilizzato nel più importante torneo di tennis italiano, gli Internazionali d’Italia che si tengono ogni anno a Roma.

Il Presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha dichiarato in merito alla rete di Astori: “Garcia ora fa il furbo all'italiana. Gli arbitri di porta? Non hanno risolto nulla. Serve la tecnologia”. “Era gol, chiaramente” ha replicato Rudi Garcia, al quale ha a sua volta risposto l’allenatore dei friulani, Andrea Stramaccioni, che ha commentato: “Non discuto il risultato, ma l'arbitro di linea non aveva dato il gol: allora che ci sta a fare?”

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.