Un respiro di Pace nel concerto dei giovani del Movimento Apostolico di Catanzaro (Foto)

4552
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO 5 GENNAIO - Successo di pubblico all’auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro p...

CATANZARO 5 GENNAIO - Successo di pubblico all’auditorium “A. Casalinuovo” di Catanzaro per i giovani del Movimento Apostolico che, in comunione con il messaggio del Santo Padre Francesco per la 52° Giornata Mondiale della Pace, con le loro voci hanno saputo deliziare i presenti nel Concerto della Pace.

Uno spettacolo fortemente voluto da Cettina Marraffa in un’opera sinergica con tanti giovani, ragazzi e bambini e di tante famiglie di diverse parrocchie tutti animati dalla spiritualità del Movimento Apostolico.

Alla presenza dell’Arcivescovo di Catanzaro Squillace Mons. Vincenzo Bertolone e di numerose autorità civili e religiose il pubblico ha ascoltato preziosismi vocali

Un momento che ha fatto sperimentare ai presenti la pace nel cuore, condizione prima per essere operatori di pace. Un concerto che ha inteso coinvolgere la famiglia, perché è dalla famiglia che parte la pace, si è iniziato con i bambini che hanno visto il coinvolgimento dei genitori che credono all’educazione alla pace e credono che la pace si identifichi in Cristo.

A fine serata l’Arcivescovo ha esortato tutti i componenti del Movimento Apostolico a conservare questa passione per il bene, per il canto, per la gioia, offrendola agli altri con generosità per il bene della chiesa. La pace, ha continuato mons. Bertolone, va coltivata in famiglia, insegnando ai figli a perdonare, ad avere relazioni degne con i compagni, a rispettare la parola data, ad essere generosi, leali, ad essere in pace con il Signore, con la nostra coscienza, con gli altri.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Caterina Rafele

InfoOggi.it Il diritto di sapere