Valanghe alpine, morti quattro sciatori nella giornata odierna
Cronaca Veneto

Valanghe alpine, morti quattro sciatori nella giornata odierna

sabato 7 febbraio, 2015

 CORTINA, 07 FEBBRAIO 2015 - Quattro persone sono morte nella giornata odierna a seguito di valanghe avvenute sulle Alpi. Un ragazzo olandese di 24 anni ha perso la vita a Cortina, un uomo di 40 anni e un ragazzo di 17 in Trentino e uno sciatore in provincia di Cuneo. 

Cortina d'Ampezzo, muore ragazzo olandese

Questa mattina alle ore 11 circa, una slavina si è staccata sotto il Monte Averau e ha travolto quattro persone olandesi, padre e i suoi tre figli, seppellendoli sotto svariati metri di neve. Sembrerebbe che i quattro, mentre stavano sciando, abbiano virato a destra su una zona di neve vergine, quindi non battuta e il loro peso abbia provocato il distacco di un costone di neve che li ha investiti. Il corpo del ragazzo deceduto è stato individuato, sotto oltre due metri di neve da un cane dell'unità cinofila. Inutili, purtroppo i soccorsi del personale dell'eliambulanza, che ha potuto soltanto constatare il decesso del ventiquattrenne. Salvi il padre e i suoi due fratelli, rimasti fortunatamente illesi. 

[MORE]

Trentino Alto Adige


Oggi pomeriggio, un uomo di 40 anni è morto tragicamente sotto una valanga, mentre effettuava un fuori pista con alcuni suoi amici sul Monte Agaro. Un ragazzo lombardo di 17 anni ha perso la vita, nella zona di Castello Tesino, sempre in Trentino, invece, a seguito di un fuoripista. Sul luogo sono intervenuti gli uomini del 118 e un elicottero, ma i soccorsi sono stati vani per il giovane sciatore.

Valle Stura, Cuneo


Sempre questo sabato pomeriggio, un altro sciatore di cui non si conoscono ancora le generalità, è morto a seguito di una valanga che lo ha trascinato per molti metri, facendo battere il suo corpo contro un albero. Il corpo dell'uomo non è ancora stato recuperato a causa delle condizioni climatiche avverse. 

Luigi Cacciatori

Immagine da meteoweb.eu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.