Valtournenche, Percorsi Alpini organizzano escursione per il 26 dicembre, da Pantaléon a Evance

226
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TORGNON, 15 DICEMBRE 2014 – Previsto per venerdì 26 dicembre il programma present...

 TORGNON, 15 DICEMBRE 2014 – Previsto per venerdì 26 dicembre il programma presentato dalle guide naturalistiche attraverso il sentiero n°2, nei pressi del Col di Saint Pantaléon. Il programma, presentato da “Percorsi Alpini”, prevede un'escursione dal colle Saint Pantaléon a Saint Evance; l'appuntamento è fissato verso le 10.30, e il rientro previso intorno alle 15.30 circa, per un tempo di percorrenza di 1h e 30 minuti. L'organizzazione offre racchette da neve e bastoncini, per un totale di 15 euro a persona – i bambini sotto i 12 anni possono partecipare gratis.

Un'ottima occasione per visitare un'area particolarmente suggestiva e imponente, dal punto di vista naturalistico, tra boschi di pino e panorami mozzafiato. Lo stesso percorso, con un dislivello di 23 metri, è facilmente percorribile da tutti, in completa sicurezza tra l'altro in tutte le stagioni, anche con racchette da neve, di giorno e di notte, regalando a tutti l'emozione di camminare in cresta sulla Valle.

Per info e prenotazioni si può telefonare al numero 3497821454, o si possono visitare i siti www.percorsialpini.com e www.facebook.com/percorsialpini .

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto

InfoOggi.it Il diritto di sapere