Verona ha il suo nuovo assessore all'Urbanistica: a Giorlo subentra Marchi
Politica Veneto

Verona ha il suo nuovo assessore all'Urbanistica: a Giorlo subentra Marchi

venerdì 18 aprile, 2014

VERONA, 18 APRILE 2014- Dopo gli scandali degli ultimi mesi, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha nominato il nuovo assessore all’Urbanistica. Il successore di Vito Giacino è Francesco Marchi, con deleghe anche all'Edilizia privata, Edilizia economica popolare, Risorse comunitarie, Estimo. Marchi dunque prende il posto, nelle deleghe attribuitegli, degli assessori Stefano Casali e Pierluigi Paloschi. [MORE]

“Una nomina non politica, ma tecnica che nasce dalla necessità di individuare una persona di alto profilo, di grande competenza professionale e con una conoscenza approfondita della macchina amministrativa” ha commentato il primo cittadino. “Il dottor Marchi ha i requisiti giusti per garantire la continuità amministrativa, con una capacità operativa immediata, che una figura scelta all’esterno non avrebbe potuto garantire. È al servizio del Comune di Verona come segretario generale dal 2002, scelto dall’amministrazione di centrosinistra del sindaco Zanotto e riconfermato nel 2007 dall’amministrazione Tosi, proprio per la fiducia e la stima personale”.

E Marchi dice: “Mi ritengo totalmente apolitico come tutta la mia carriera sta a dimostrare. Credo infatti di essere uno dei pochi Segretari generali in Italia riconfermati da Amministrazioni di diverso colore politico: sono stato nominato a Trieste dal Sindaco di centrosinistra Illy e riconfermato dalla successiva Amministrazione di centrodestra e anche a Verona sono stato chiamato da un Sindaco di centrosinistra e riconfermato da uno del centrodestra. Intendo lavorare quindi per il bene della città, cercando di far funzionare con la massima efficienza la macchina amministrativa, per dare risposte adeguate alle esigenze delle attività economiche e delle imprese, che hanno necessità di uscire dalla crisi e di ripartire”.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.