Vibo Valentia, ragazza di 26 anni si lancia da un viadotto dell'autostrada nei pressi di Pizzo
Cronaca Calabria

Vibo Valentia, ragazza di 26 anni si lancia da un viadotto dell'autostrada nei pressi di Pizzo

lunedì 12 dicembre, 2016

VIBO VALENTIA, 12 DICEMBRE - Tragedia questa mattina nel tratto autostradale dell’A3 che costeggia l’abitato di Pizzo, in provincia di Vibo Valentia. Una giovane violinista di 26 anni, vincitrice di numerosi premi, si sarebbe suicidata lanciandosi nel vuoto, da un’altezza di oltre 50 metri, dal viadotto nei pressi di Pizzo Calabro, già noto per un suicidio avvenuto lo scorso 29 novembre, quando a togliersi la vita fu una donna di 40 anni. [MORE]

Secondo la ricostruzione dei fatti, la giovane sarebbe arrivata poco distante dal viadotto che sovrasta l’abitato di Pizzo Calabro a bordo di una Fiat 500 x rossa intestata al padre, successivamente avrebbe abbandonato il veicolo proseguendo per un tratto di strada a piedi, per poi compiere il tragico gesto.

Sul luogo della tragedia sono intervenute le forze dell’ordine, il personale medico e i Vigili del Fuoco in elicottero che, solo in tarda mattinata, dopo ore di ricerca nella fitta vegetazione al di sotto del viadotto, hanno ritrovato il corpo della ragazza ai piedi dei piloni del viadotto.

Intanto sono state avviate le indagini per far luce sulle cause che avrebbero indotto la giovane a suicidarsi.

La 26enne era una talentuosa musicista. Si era diplomata a soli 16 anni al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia con il massimo dei voti e menzione d’onore. Aveva tenuto diversi concerti con numerose orchestre nelle più importanti città italiane. Nel 2004 aveva partecipato all’International Children’s Cultural and Art Festival di Shanghai, in qualità di migliore giovane violinista italiana. Nel 2005 ha suonato per il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in visita a Vibo Valentia.

[foto: zoom24.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.