Violenza a Napoli, un morto ed un ferito
Cronaca Campania Napoli

Violenza a Napoli, un morto ed un ferito

martedì 9 aprile, 2019

NAPOLI, 9 APRILE- Ancora violenza a Napoli, nel Rione Villa, un uomo è morto mentre un altro è stato ferito.

A morire è stato Luigi Mignano, mentre si trovava davanti alla scuola del nipote, che ha assistito all’omicidio del nonno, insieme al figlio Pasquale rimasto gambizzato. I bambini stavano entrando a scuola quando 2 persone a bordo di un motorino hanno iniziato a sparare diffondendo il panico tra le mamme che insieme ai figli hanno cercato riparo nella scuola o in una chiesa vicino.

Tale agguato è l’ennesimo episodio della guerra che si sta consumando tra i Mazzarella e i Rinaldi per il controllo del territorio e le piazze dello spaccio napoletano. Lotta che ha raggiunto il centro del capoluogo campano grazie alle alleanze strette tra i Rinaldi ed i Sibillo nonché i Mazzarella ed i Buonerba.

Racconta il parroco Modesto Bravaccino, che già lo scorso anno aveva mostrato un proiettile trovato nell’oratorio della sua chiesa: "Fino a stamattina eravamo fiduciosi che la situazione fosse migliorata, poi un agguato davanti ad un bimbo di tre anni, il nipote della vittima, ci ha fatto capire che la ferocia è aumentata" e spiega: "Da quel giorno si è sparato tanto ma nessun omicidio, oggi in questa zona c'erano mamme, bimbi che andavano a scuola, anziani che stavano venendo a messa".

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.