• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Weekend di musica, spettacoli e sagre: Caparezza live al Goa Boa e Roberto Bolle al Teatro Felice

Liguria

GENOVA, 19 LUGLIO 2014 - Si prospetta un week end ricco di eventi a Genova. Sono tanti, infatti, gli appuntamenti di musica live, danza e spettacolo in programma per la città ligure e la provincia. Atteso questa sera, sabato 19 Luglio, il cantante Caparezza che farà tappa all’Arena del Mare con il suo “Museica Tour 2014”. Il cantante, recentemente tornato sulle scene musicali con un nuovo album di inediti, sarà protagonista di un live assolutamente imperdibile. 

Sempre questa sera, dopo il successo della scorsa edizione, ritorna presso il Teatro Carlo Felice di Genova uno spettacolo di danza con la partecipazione straordinaria di Roberto Bolle.

In Piazza Marconi a Lavagna, invece, ci sarà Antonella Ruggero protagonista di un concerto a favore dell’ospedale Gaslini, mentre domenica sera, 20 Luglio, in Piazza Delle Feste presso il Porto Antico ci sarà “Una riserva sul mare”, serata di premiazioni che vedrà premiato Bobby Soul.[MORE]

Presso Palazzo Ducale, invece, si svolgerà un evento che spazierà dall’arte alla storia con tante curiosità. Ci sarà un vero e proprio percorso che condurrà il visitatore curioso dal Medioevo ai tempi moderni. Un viaggio artistico, che condurrà i visitatori alla scoperta degli antichi ambienti del Palazzo dei Dogi fino alle installazioni moderne dell’Iridiscent Planet di Tomas Saraceno e del Transformer No.M208 di Andrei Molodkin.
Presso Villa Rossi, a Sestri Ponente, si svolgerà la Festa dell’Est che andrà in scena fino al prossimo 27 Luglio con mostre, spettacoli e degustazione di piatti tipici della tradizione dell’est.

Non mancano le sagre come quella del Bagnun a Riva Trigoso previste per sabato e domenica, mentre a Pieve Ligure si potrà gustare una gustosissima paella accompagnata da un ottimo bicchiere di sangria. La sagra del raviolo, invece, si svolgerà a Gattorna di Moconesi, mentre quella del Minestrone sarà a Borzonasca.

Emanuele Ambrosio