Zanne Festival: ad aprire il concerto dei Franz Ferdinand & Sparks saranno i Balthazar
Infooggi GrooveOn Lombardia

Zanne Festival: ad aprire il concerto dei Franz Ferdinand & Sparks saranno i Balthazar

martedì 14 aprile, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 14 APRILE 2015 - Si arricchisce di un nuovo nome il cartellone della terza edizione del festival catanese Zanne (16-19 luglio, Parco Gioeni). Si tratta dei Balthazar chiamati ad aprire il concerto di FFS - Franz Ferdinand & Sparks nel giorno d'apertura della kermesse. La band di Maarten Devoldere e Jinte Deprez, dopo il successo di Rats del 2012, ha di recente pubblicato il nuovo disco "Thin Walls", anticipato dai singoli "Then What" e "Bunker", e uscito il 31 Marzo su Play It Again. Il disco è stato co-prodotto dalla band belga assieme a Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorillaz) negli studi Yellow Fish di Lewes.

I Biglietti per la data del 16 luglio di Zanne (FFS - Franz Ferdinand & Sparks + Balthazar) sono disponibili online sul circuito TicketOne, offline su Viva Ticket, Ciaotickets e BoxOffice Sicilia[MORE]

Biografia della band
Maarten e Jinte si conoscono fin da adoloscenti, quando erano soliti esibirsi come artisti di strada, a volte in competizione tra loro, fino a quando si sono resi conto che a volte “uno e uno fanno tre”. La loro alleanza ritrovata li ha portati in un vortice di avventure musicali. Nella loro ricerca del pop perfetto, il duo ha fondato i Balthazar, pubblicando un album di debutto nel 2010 intitolato Applause. Ne è seguito un tour in Europa: nel Regno Unito e in Francia come supporter dei DEUS, poi in Germania, Svizzera, Italia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Nel 2012 è stata la volta di Rats, un disco che ha saputo mettere in risalto l'amore dei Balthazar per le classiche produzioni pop. "La maggior parte delle attuali produzioni pop non ha profondità. Abbiamo provato un approccio diverso" afferma Maarten che come Jinte ama cantautori magistrali come Leonard Cohen. Ed ora Thin Walls. A differenza dei dischi precedenti, questo ultimo lavoro è stato scritto mentre il quintetto era in tour e le dieci tracce che compongono l’album sono le canzoni più spontanee mai scritte dalla band. Inoltre questo è il primo disco non prodotto interamente dalla band stessa, bensì con l’aiuto di Ben Hillier (Blur, Depeche Mode, Elbow) e Jason Cox (Massive Attack, Gorllaz) negli studi Yellow Fish di Lewes, UK. Il primo singolo Then What – un racconto sull’amore disperato dove la propria felicità dipende dall’altro – stabilisce subito il tono del disco, le canzoni come piccoli affreschi di vita portano i Balthazar verso nuovi orizzonti.

Zanne 2015 - III edizione 16, 17, 18 e 19 Luglio - Parco Gioeni - Catania

PROGRAMMA CONCERTI

Giovedì 16.07
Balthazar
Franz Ferdinand & Sparks

Venerdì 17.07
Ultimate Painting
The Dead Brothers
A Place To Bury Strangers
Spiritualized

Sabato 18.07
Peter Kernel
Camp Claude
Hookworms
Headliner TBA

Domenica 19.07
Jacco Gardner
Timber Timbre
GY!BE

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Sfera Cubica)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.