A Borgetto "L'ANGOLO CREATIVO"

2
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BORGETTO (PA)- In Piazza Belvedere a Borgetto (PA), si realizzerà il primo progetto del neofo...

BORGETTO (PA)- In Piazza Belvedere a Borgetto (PA), si realizzerà il primo progetto del neoformato Laboratorio Creativo Permanente, organismo proposto ed istituito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgetto, che in piena autogestione fornirà proposte creative all’amministrazione locale tese essenzialmente al coinvolgimento della cittadinanza ed in particolare di bambini e giovani. I temi proposti non saranno esclusivamente artistici, ma potranno interessare il campo sociale e il recupero ambientale.

Questo, di domenica 29 agosto, sarà un laboratorio aperto denominato “L’ANGOLO CREATIVO”. E’ un progetto elaborato in autonomia dai 18 ragazzi del L.C.P. propostao all’amministrazione che lo ha recepito in toto, limitandosi alla logistica ed ai contributi economici. Prevede 3 stand in cui i 18 ragazzi del L.C.P. si dedicheranno all’insegnamento en plein air, specialmente ai bambini, di arti visive e plastiche, quindi non solo pittura ma anche modellazione della creta e l’insegnamento della tecnica del trompe l’oeil. L’intera manifestazione sarà allietata da artisti di strada che capteranno l’attenzione dei piccoli partecipanti. Le “opere” realizzate saranno poste in mostra e premiate nel mese di settembre presso la Biblioteca Comunale.
“Abbiamo concretizzato i nostri sforzi – dichiara il Sindaco, Giuseppe Davì – istituendo con il supporto del Consiglio Comunale un laboratorio di giovani che collaboreranno con l’istituzione comunale, ma in piena autonomia. Lo scopo è quello di far capire ai giovani che saranno loro la classe dirigente di domani e formulare delle proposte alla collettività e all’istituzione è un loro diritto ed un prezioso contributo per tutti i cittadini e per un miglioramento dello status quo”


(notizia segnalata da FRANCESCO DAVI')

InfoOggi.it Il diritto di sapere