Afganistan: kamikaze colpisce convoglio dell'Isaf. Tre soldati morti
Estero Sicilia

Afganistan: kamikaze colpisce convoglio dell'Isaf. Tre soldati morti

martedì 16 settembre, 2014

KABUL, 16 SETTEMBRE 2014 - Ieri un kamikaze si è fatto esplodere nel pieno centro di Kabul, il bersaglio era un convoglio dell’Isaf. È il primo attacco dopo settimane di tregue nella capitale afgana. L’Esplosione ha procurato almeno 3 morti, tre soldati delle truppe della Nato, e molti feriti.

Nella zona dove è avvenuta l’esplosione si trova anche l’ambasciata americana, la corte Suprema e una base dell’esercito. L’attentato è avvenuto alle 8 ora locale (5.30 in Italia), un orario di punta per questa strada, mentre passavano i militari dell’Isaf. "Un kamikaze al volante di un'autobomba ha colpito un convoglio di forze straniere dirette all'aeroporto", ha dichiarato un responsabile della sicurezza locale. Secondo il portavoce del ministero dell’Interno afghano, Sediq Seddiqi, nell’attentato non sono morti civili, ma fonti giornalistiche sul posto hanno riferito di numerosi persone gravemente ferite. Il primo soccorso ai civili è stato dato proprio dai soldati rimasti illesi.[MORE]

A rivendicare l’attacco sono stati subito i talebani via Twitter. In un messaggio testuale inviato ai media, inoltre, un portavoce talebano ha riferito che il kamikaze, un certo Bilal, attendeva il convoglio nella sua macchina imbottita di esplosivo.

L’Afganistan sta attraversando un periodo politicamente delicato: c’è una negoziazione in atto per un governo di unità nazionale da parte dei due candidati presidenziali, Ashraf Ghani e Abdullah Abdullah.

(foto dal sito tg24.sky.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.