Al via il primo incontro su "Metodologie di lettura per una cultura europea"

24
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TRICASE (LE), 3 OTTOBRE 2013 - Si terrà, dal 3 al 5 Ottobre 2013, come riportato qesta mattin...

TRICASE (LE), 3 OTTOBRE 2013 - Si terrà, dal 3 al 5 Ottobre 2013, come riportato qesta mattina dal sito della Provincia di Lecce, presso palazzo "Girolamo Comi", a Lucugnano (Tricase), il primo incontro annuale su "Metodologie di lettura per una cultura europea: testi, letterature ed interpretazioni".

Di seguito il comunicato:
L'iniziativa di respiro nazionale, vede confrontarsi studiosi di massimo livello sui modi del tradurre e sulle forme dell'interpretazione dei testi.
E' promossa dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con la Consulta universitaria di critica letteraria e letterature comparate, dal Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Salento e dall'Osservatorio permanente europeo della lettura (Centro di Ricerca Interuniversitario Università di Siena ed Università del Salento).

Con questa iniziativa culturale, la Provincia di Lecce intende promuovere l'interesse per la lettura, rilanciare e valorizzare palazzo "Girolamo Comi" quale polo culturale del territorio salentino, offrire un'importante opportunità di aggiornamento professionale a tutti i docenti delle scuole superiori e di formazione agli studenti universitari.

Per i giorni del convegno è disponibile un servizio di trasporto gratuito da Lecce a Lucugnano (e ritorno) per i partecipanti con partenza da Lecce – City Terminal e una sola fermata intermedia su viale Gallipoli nei pressi della Camera di Commercio (Il 3 ottobre: partenza da Lecce – City Terminal alle ore 14.15 - arrivo a Lucugnano alle ore 15.30. Per il rientro a Lecce, partenza da Lucugnano alle ore 19.45. Il 4 ottobre: partenza da Lecce – City Terminal alle ore 8 - arrivo a Lucugnano alle ore 9. Per il rientro a Lecce, partenza da Lucugnano alle ore 19.45. Il 5 ottobre: partenza da Lecce – City Terminal alle ore 8 e arrivo a Lucugnano alle ore 9. Per il rientro a Lecce, partenza da Lucugnano alle ore 13).

(Fonte Provincia di Lecce)

 

Elisa Signoretti

InfoOggi.it Il diritto di sapere