Meteo: Weekend con forti temporali e caldo intenso, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Weekend con forti temporali e caldo intenso, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

venerdì 7 luglio, 2017

L'alta pressione Caronte inizierà a subire un cedimento al Nord, specie da Domenica
Previsioni del tempo previsto per il weekend 8-9 Luglio. Se ci sarà il picco del caldo dell'anticiclone Caronte, è vero anche che questo inizierà a cedere sulle regioni settentrionali. Entriamo nel dettaglio.[MORE]

SITUAZIONE - Nel corso del weekend aria più fresca atlantica riuscirà a destrutturare l'anticiclone africano Caronte che al Nord inizierà a perdere potenza.

SABATO 8 Luglio - Bel tempo soleggiato su quasi tutte le regioni. Qualche breve pioggia sulle Alpi di confine occidentali e occasionali temporali tra Bellunese e Udinese. Caldo intenso.

DOMENICA 9 Luglio - Il tempo inizia a peggiorare dalle ore centrali su Alpi e Prealpi con temporali forti che nel corso del pomeriggio inoltrato si porteranno, occasionalmente fin verso la Pianura Padana a Nord del Po, specie tra Veronese, Vicentino, zona Garda e fino all'Emilia. Possibili grandinate e locali trombe d'aria (o tornado, ndr). Sole prevalente e caldo sul resto delle regioni.

TEMPERATURE - Molto calde su tutte le regioni con valori massimi fino a 38/39° su Emilia Romagna, basso Veneto, bassa Lombardia, Alessandrino, Foggiano, Tarantino, Materano, Medio Campidano, Cagliaritano e Iglesiente interni. Da Domenica diminuzione termica al Nord, anche di 3/5°, eccetto in Emilia Romagna.
(Notizia segnalata da iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.