Alzheimer: Domani appuntamento al Valentino Beach Club con "Il porto della memoria"
Salute Calabria

Alzheimer: Domani appuntamento al Valentino Beach Club con "Il porto della memoria"

mercoledì 1 febbraio, 2017

CATANZARO, 01 FEBBRAIO - Migliorare la qualità della vita delle persone affette dal morbo di Alzheimer e delle famiglie con cui vivono: questo l'obiettivo del progetto “Il porto della memoria” realizzato su iniziativa del Distretto sociosanitario dell'Asp del quartiere marinaro di Catanzaro, diretto dal dr. Maurizio Rocca e, in particolare, del Centro per i Disturbi cognitivi, composto da un’equipe multidisciplinare.[MORE]

Domani, giovedì 2 febbraio, all'interno dello stabilimento balneare Valentino-Beach Club, che sorge sulla spiaggia di Giovino, grazie alla disponibilità della Cooperativa Sociale Zarapoti, si terrà l'attività inaugurale del progetto.
Si tratta di una nuova e interessante proposta rivolta alle famiglie con persone affette da Alzheimer che mira ad utilizzare uno spazio di fronte al mare quale luogo di incontro-confronto e scambio.

L'iniziativa è parte integrante di una strategia di interventi di cure territoriali che privilegia la personalizzazione delle azioni e il diretto coinvolgimento delle persone non autosufficienti e dei loro familiari.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.