Amazon sceglie Woody Allen per una serie tv
Scienza & Tecnologia Campania

Amazon sceglie Woody Allen per una serie tv

martedì 13 gennaio, 2015

NAPOLI, 13 GENNAIO 2015 – Alla soglia degli 80 anni, il celebre regista Woody Allen, è pronto ad affrontare una nuova sfida: lavorerà alla sua prima serie tv in streaming su Internet. Ad annunciarlo è il colosso dell’eCommerce Amazon, che continua ad investire nelle produzioni cinematografiche e televisive. Allen scriverà e dirigerà in esclusiva per Amazon un’intera serie di episodi, di mezz’ora ciascuno. [MORE]


Ancora non si conosce quale sarà il titolo della serie. Amazon per ora riferisce del progetto come Untitled Woody Allen Project e fa sapere, attraverso un comunicato, che ulteriori dettagli saranno resi disponibili in futuro. Intanto Allen ha commentato così la sua scelta:
«Non so come mi sono infilato in tutto questo. Non ho idea da dove cominciare. La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò ».


Dal canto suo, invece, il vice presidente di Amazon Studios, Roy Price si è detto entusiasta:


«È un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva. Da Io e Annie a Blue Jasmine, Woody è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno»


Non è la prima volta che gli Amazon Studios investono in serie televisive ( ricordiamo Alpha House con John Goodman) e, non è la prima volta che l’azienda decide di coinvolgere in un suo progetto un grande nome del cinema. Prima di Allen, infatti, Amazon ha siglato un accordo con un altro famoso regista, Ridley Scott, reclutato come produttore esecutivo della serie The Man In the High Castle, tratto dall’opera del celebre scrittore di fantascienza Philip K. Dick.

[cinemacao.com]

Antonella Sica


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.