Anniversario della scomparsa di Davide Barbieri: l'evento per ricordare gli scomparsi in Umbria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Umbria

Anniversario della scomparsa di Davide Barbieri: l'evento per ricordare gli scomparsi in Umbria

venerdì 26 luglio, 2013

ORVIETO (TERNI), 26 LUGLIO 2013 - Davide Barbieri è scomparso il 27 Luglio 2008, all'età di 27 anni. Da dieci giorni, era ospite di una struttura di Orvieto, per curare il disagio che lo affliggeva da alcuni anni. Da cinque anni non si hanno più notizie del ragazzo, ma i familiari continuano a cercarlo, nella speranza di porre fine all'omertà, non solo della struttura che lo ospitava, ma anche di coloro che possono essere a conoscenza di informazioni utili, che però non hanno ancora parlato.

La madre di Davide, Laura, ha organizzato un evento dedicato al figlio ed agli altri scomparsi in Umbria. [MORE]

COMUNICATO STAMPA

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Davide Barbieri, la madre Laura, ha organizzato per Sabato 27 luglio una giornata dedicata al figlio e a tutti gli scomparsi dell'Umbria.

Il primo appuntamento della giornata è alle ore 11,00 in località San Faustino di Morrano (Terni): verrà ripercorso il tragitto che gli operatori sanitari della Comunità Lahuén hanno dichiarato di aver fatto con Davide prima di abbandonarlo a se stesso il giorno della sua scomparsa, avvenuta il 27 luglio 2008.

Ci accompagnerà, in questo nostro cammino, il Luogotenente Panara della Stazione dei Carabinieri di Orvieto Scalo che, affiancò il Capitano Lachi (oggi trasferito) nelle indagini per Davide.

Verranno distribuiti nuovamente volantini al fine di non dimenticare Davide e nella speranza di incontrare qualcuno che, dopo anni, sappia cosa sia realmente accaduto quel giorno e decida di parlare.

Il momento di condivisione, proseguirà al Ristorante “Lo Sfizio” in centro ad Orvieto.

Nel pomeriggio, alle ore 16,00, in Piazza del Duomo, ad Orvieto, alla presenza del Sindaco della città, dott. Antonio Concina, e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Orvieto Scalo ed altre autorità, verrà messo in scena un “flash mob” dedicato agli scomparsi dell'Umbria.

Saranno presenti anche i parenti di Ivano Ricci Torricelli, scomparso dalla comunità “L'Airone” di Orvieto il 13 Agosto 2009. Ed altri familiari di scomparsi, come Antonio Ruggiero figlio di “Zio Peppuccio” di 83 anni scomparso 2 anni fa da Coreno Ausonio (Frosinone).

Laura, mamma di Davide, vuole condividere questa intensa e forte esperienza, con Caterina Migliazza, mamma di Fabrizio Catalano, scomparso da Assisi il 21 Luglio 2005 e ideatrice del Comitato “Cercando Fabrizio e …. “ Queste due mamme hanno, fin dal loro primo incontro, percorso insieme le strade di ricerca dei loro figli.

Laura ringrazia, per la concreta solidarietà, il Sig. Giorgio Mancini, titolare di “Pizza... e non solo!”, pizzeria sita in Largo Barbazza 22, a Roma.

Vi preghiamo di diffondere la notizia e di intervenire attivamente sabato 27 luglio per raccogliere ed amplificare questo grido di dolore: basta con l'indifferenza!

Ulteriori informazioni:
www.cerchiamodavide.org

(Foto da cerchiamodavide.org)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".