Arcidiocesi Catanzaro-Squillace: chiusura anno pastorale diocesano, giovedì 21 giugno
Eventi Calabria

Arcidiocesi Catanzaro-Squillace: chiusura anno pastorale diocesano, giovedì 21 giugno

mercoledì 20 giugno, 2012

Catanzaro 20 giugno 2012 - La comunità diocesana di Catanzaro-Squillace, si ritroverà domani, giovedì 21 giugno, nel centro congressi “Porto Rhoca” di Squillace lido per la chiusura dell’anno pastorale.  L’incontro, con inizio alle ore 16.00, sarà presieduto dall’Arcivescovo metropolita Mons. Vincenzo Bertolone, che per l’anno pastorale ha consegnato alla comunità diocesana la sua prima lettera dedicata ai “novissimi” dal titolo “Ogni attimo è carico di eterno”, inserita a pieno titolo sulla scia degli Orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana.

Per l’Arcivescovo Bertolone porre a tema di un anno pastorale i “novissimi” è stato «ripensare ogni scelta comunitaria e personale alla luce della risurrezione, risvegliando le coscienze riguardo alle verità dimenticate della speranza cristiana e superando quella cortina del silenzio che contraddistingue la nostra cultura e, velatamente, anche la nostra pastorale». [MORE]

Spunti e riflessioni che sono stati trasformati in strumento di lavoro per incontri di formazione, in preparazione anche alla celebrazione del Congresso Eucaristico diocesano. Significative nelle foranie sono state l’esperienza della scuola di teologia di base per i laici e la realtà contemplativa del “monastero invisibile”, assieme a tante altre attività pastorali segno di una “Chiesa viva” che esiste per evangelizzare.

Durante l’incontro, alla relazione principale di Mons. Arcivescovo, si aggiungeranno gli interventi del vicario generale, Mons. Raffaele Facciolo, ed i vicari episcopali, che riassumeranno il cammino pastorale svolto nelle dieci foranie.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.