"Avatar 2": James Cameron pronto per iniziare le riprese della nuova trilogia
InfoOggi Cinema Campania

"Avatar 2": James Cameron pronto per iniziare le riprese della nuova trilogia

mercoledì 23 dicembre, 2015

NAPOLI, 23 DICEMBRE 2015 - Il regista James Cameron nelle ultime ore ha fatto un regalo gradito a tutti i cinefili: ha annunciato l'inizio delle riprese del sequel del suo celebre kolossal Avatar.

Il sequel in questione però, non sarà un unico film, bensì un'intera triologia che consterà di tre pellicole che usciranno ad un anno di distanza ognuna.

Ne ha parlato proprio il regista di Titanic in concomitanza con il debutto a Montreal dello spettacolo Toruk: The First Flight, che vede il Cirque du Soleil mescolarsi con l'universo di Pandora e con tutti i personaggi che ne fanno parte.

Ad un giornale canadese infatti, Cameron ha rivelato che è quasi tutto pronto per iniziare le riprese: <<Natale del 2017 è l’uscita in sala che abbiamo annunciato, ma la data non è così importante come il fatto che faremo uscire i tre film a un anno di distanza uno dall’altro. C’è un meta-racconto che corre lungo la trilogia. Ognuno è un film a sé, ma ognuno è parte di una storia molto più grande>>.[MORE]

Riguardo alla creazione dei personaggi fantastici che abitano il misterioso universo di Pandora e allo script della trilogia, il regista ha rivelato di essere a buon punto: <<Abbiamo finito i disegni delle creature, dei paesaggi e dei nuovi mondi all’interno del mondo di Pandora. Lo script è in fase di scrittura, ma ci siamo quasi. Lo sviluppo tecnico è fatto. I teatri di posa sono pronti. Siamo prossimi a iniziare dopo il 1° gennaio>>.

A detta di James Cameron, sembra che i sequel di Avatar siano pronti per essere realizzati, non ci resta dunque che attendere i primi giorni del 2016 per ottenere qualche dettaglio in più al riguardo e perchè no, magari anche qualche foto dal set.

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.