Lamezia Terme: avvocato ucciso in Calabria assassinato da un sicario
Cronaca Calabria

Lamezia Terme: avvocato ucciso in Calabria assassinato da un sicario

sabato 3 marzo, 2018

LAMEZIA TERME, 03 MARZO - I carabinieri avrebbero identificato il responsabile dell'omicidio dell'avvocato Francesco Pagliuso, ucciso a Lamezia Terme il 9 agosto del 2016 nel giardino della sua abitazione.[MORE]

Si tratterebbe di Marco Gallo, 32 anni, già in carcere con l'accusa di essere l'artefice dell'assassinio di Gregorio Mezzatesta, il dipendente delle Ferrovie della Calabria ucciso a Catanzaro il 24 giugno dello scorso anno. Il sospetto degli investigatori è che Gallo, ufficialmente titolare di una società di consulenze, sia stato in realtà un killer a pagamento che avrebbe ottemperato alle richieste avanzate da alcune cosche della 'ndrangheta per l'esecuzione di omicidi.

Le indagini che hanno condotto all'identificazione dell'esecutore dell'assassinio di Pagliuso sono state portate avanti dai carabinieri del Nucleo investigativo di Catanzaro e coordinate dalla Direzione distrettuale Antimafia del capoluogo. L'avvocato Pagliuso fu ucciso con tre colpi di pistola da una persona introdottasi nel giardino della sua abitazione: appena rincasato dallo studio, stava scendendo dalla propria automobile.

 

Luna Isabella

(foto da tgcom24.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.