Barcellona: bacio "gay" per il Papa
Estero

Barcellona: bacio "gay" per il Papa

sabato 23 ottobre, 2010

BARCELLONA – Il Papa sarà accolto a Barcellona da un lunghissimo bacio collettivo, sarà però un bacio “gay”. E’ una iniziativa promossa dal blog “Queer Kissing Flashmob”, che su internet sta convocando gay e lesbiche in occasione della consacrazione della Sagrada Famiglia, opera simbolo di Anton Gaudì. Benedetto XVI sarà infatti a Barcellona il 7 novembre e in quella occasione, dicono gli organizzatori del “bacio”, si protesterà contro la politica della Chiesa verso gli omosessuali.[MORE]
“Sarà -affermano gli organizzatori - una azione di ‘’lotta per i diritti sessuali e affettivi, non con la violenza, ma con la passione’’. ‘’Quando Benedetto XVI passera’ davanti a noi, ci baceremo, uomini con uomini e donne con donne’’ ha detto a Efe Marylene Carole.
‘’Azioneremo un segnale sonoro che indichera’ l’inizio del bacio, e ci sara’ un altro segnale dopo due minuti. Una volta realizzato il bacio, che ne andremo come se nulla fosse successo’’ ha precisato Carole. Gli organizzatori hanno detto che la protesta sara’ pacifica, ed hanno chiesto ai partecipanti di non rispondere ‘’ad alcun tipo di provocazione’’.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.