Bovalino: Quattro arresti per furto, ricettazione e rivendita online della refurtiva
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Bovalino: Quattro arresti per furto, ricettazione e rivendita online della refurtiva

martedì 5 dicembre, 2023

Operazione dei carabinieri: 4 arresti per furto e ricettazione con vendita on-line  

BOVALINO, 05 DIC. - Un'operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Locri ha portato all'arresto e all'applicazione della misura degli arresti domiciliari per quattro membri di un nucleo familiare. Sono accusati di aver rubato in abitazioni ed esercizi commerciali e di aver poi venduto la refurtiva attraverso siti di e-commerce.

In aggiunta, una quinta persona coinvolta nello stesso reato è stata sottoposta all'obbligo di firma. Le azioni dei carabinieri sono state supportate da due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Locri, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Giuseppe Casciaro. Queste misure riguardano quattro individui sospettati di far parte di un presunto gruppo di ladri.

Nell'ambito della stessa indagine, il Gip del Tribunale dei minorenni di Reggio Calabria ha emesso un provvedimento nei confronti di un minore coinvolto nell'organizzazione criminale. Quest'ultima aveva sede logistica a Bovalino e operava principalmente durante le ore notturne, utilizzando autovetture con targhe rubate. I furti, che sono stati scoperti, sono stati commessi tra novembre del 2022 e ottobre dell'anno successivo. Le vittime includevano non solo residenze private ma anche un centro commerciale a Bovalino e la sede di un'impresa per la raccolta dei rifiuti nella stessa località. (Ansa) (Immagine archivio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.