Burlando, la Regione Liguria richiede stato di emergenza per far fronte ai danni dell'alluvione
Politica Liguria

Burlando, la Regione Liguria richiede stato di emergenza per far fronte ai danni dell'alluvione

venerdì 10 ottobre, 2014

GENOVA, 10 OTTOBRE 2014 - Dopo le parole del sindaco Marco Doria, che ha richiesto lo stato di calamità per rispondere all’emergenza alluvione in Liguria, anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è intervenuto per sottolineare la delicata situazione che attualmente sta affrontando la regione.

Durante la conferenza stampa, inoltre, il presidente Burlando ha confermato la volontà della Regione Liguria di richiedere lo stato di emergenza per far fronte agli ingenti danni derivanti dalla recente alluvione che ha causato l’esondazione del fiume Bisagno e di diversi torrenti locali.

 

Burlando, la Regione Liguria richiede stato di emergenza per far fronte ai danni dell'alluvione

 

La regione Liguria chiederà lo stato di emergenza” ha confermato il presidente Burlando, sottolineando durante la conferenza stampa - “i danni sono enormi. L’emergenza durerà presumibilmente fino a martedì con una possibile attenuazione fra sabato e domenica”.[MORE]

Una situazione davvero critica, che nelle ultime ventiquattro ha letteralmente piegato in due la regione Liguria. Tantissimi i disagi derivanti dalla bomba d’acqua che si è abbattuta la scorsa notte causando la morte di una persona.

Quello che è stato registrato ieri” - ha detto Burlando durante la conferenza stampa straordinaria - “è un fenomeno mai visto prima”. Il presidente della Regione, inoltre, ha anche sottolineato come questa volta il modello matematico utilizzato per studiare i fenomeni atmosferici e le previsioni meteo abbia male interpretato la situazione finora risultata quasi sempre attendibile.
Nonostante ciò l’intervento della protezione civile è stato repentino ed immediato ci ha tenuto a precisare Burlando, sottolineando che tutti hanno cercato di rimediare all’errore del modello rispondendo in tempi record all’emergenza.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.